Pol. Dil. VELO CLUB ADELFIA Calcio a 5

Pol. Dil. VELO CLUB ADELFIA Calcio a 5

Share

Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Pol. Dil. VELO CLUB ADELFIA Calcio a 5, Amateur Sports Team, .

14/01/2018

ADELFIA PROTAGONISTA CON I CAMPIONI DI INVERNO DELLA FUTSAL CAPURSO UNDER 19
Dopo aver chiuso in testa a dicembre il Campionato Nazionale U19 c5, la Futsal Capurso dopo due giornate del girone di ritorno si è riconfermata tenendo dietro squadre di tutto rispetto le cui società militano in serie A e A2. La giovane rosa allenata da mr Claudio Catinella, in queste gare ha dimostrato la propria forza e qualità mettendo in luce anche tanti giovani giocatori, tutti protagonisti di questa prima parte di campionato. Tra questi in particolare ci sono i nostri giovani talenti della Velo Club Adelfia, Andrea Flora ('99) e Rocsano Angiuli ('99), insieme a tre calciatori della Polisportiva Adelfia, rientrati in un progetto di collaborazione sportiva con il Capurso per allestire una rosa competitiva che valorizzasse le loro potenzialità.
Per Andrea Flora c'è da segnalare anche la soddisfazione di aver esordito con la prima squadra tra i professionisti nel Campionato di Serie B e in Coppa Italia di Serie B.
Adesso però li attendono altre sfide in Campionato e quelle per la Coppa Italia, da teste di serie.
La Velo e tutta l'Adelfia sportiva tifano per i nostri ragazzi!
Forza Andrea e Rocsano, cuori della Velo Club!

07/01/2018

ADELFIA PRESENTE ALLA FINALE DI COPPA ITALIA DI C5
Stasera andrà in scena a Molfetta la finale regionale di Coppa Italia Calcio a 5 Serie C1 tra Just Mola e i padroni di casa del Sefa Molfetta.
Tra i pali del Mola scenderà in campo l'adelfiese Antonio Gargano, giovane talento cresciuto nella Velo Club Adelfia. Il portiere del Mola è stato un grande protagonista nella cavalcata che ha portato i molesi in finale, dimostrandosi fino ad ora un elemento di sicuro affidamento oltre che un estremo difensore di spicco nel panorama del c5 regionale qualsiasi sarà il risultato finale di questo torneo.
Appuntamento quindi al palazzetto di Molfetta o in diretta streaming sulla pagina delle Final Eight Puglia.
La Velo e tutta l'Adelfia sportiva tiferà per il suo Antonio!
Forza portierone, cuore Velo Club!

09/11/2017

FIOCCO ROSA NELLA VELO C5, È NATA VALENTINA COPPI
Alle 13.12 di oggi è nata la piccola Valentina, figlia del mr Vito Coppi e di Antonella Gatti.
Tutta la squadra vive questo momento così dolce con grande entusiasmo e gioia, e rivolge un grande e caloroso augurio di benvenuto alla piccola tifosa gialloblu 💛💙.
Auguri mister e Antonella!

Photos 22/09/2017

COMUNICATO UFFICIALE: LA VELO CLUB C5 NON SI ISCRIVE AL CAMPIONATO DI C5 SERIE C2 2017/2018

Era ormai notizia diffusa ed oggi la rendiamo ufficiale.
Nella stagione 2017/2018 la Polisportiva Dilettantistica Velo Club C5 non si iscriverà al Campionato di Calcio a cinque di Serie C2.
Ci fermiamo qui, dopo 8 stagioni consecutive, sempre con lo stesso nome, con lo stesso stemma, sotto la stessa bandiera, con gli stessi colori; sempre con la stessa passione e gli stessi valori che contraddistinguono da oltre 60 anni la nostra società.

Un "time out" tecnico di un anno, necessario soprattutto alla luce di quanto avvenuto negli ultimi 15 mesi fuori dalla nostra città, senza una fissa dimora, trascorsi a "girovagare" settimanalmente alla ricerca di un campo per allenarsi ed uno per disputare la gara ufficiale.
Abbiamo impiegato tutte le nostre forze e svolto sforzi impensabili per continuare a svolgere le nostre attività con i ragazzi di Adelfia, ma senza la propria CASA, la propria sede fissa, una società sportiva non può sopravvivere oltre.
Oggi forse la nostra decisione è tardiva, avremmo dovuto fermarci già lo scorso anno vista la non disponibilità delle strutture sportive sul nostro territorio, ma grazie alla nostra tenacia e alla disponibilità di amici che hanno preso a cuore la nostra attività, che hanno avuto stima della nostra passione e degli obiettivi che la nostra società si era preposta, siamo riusciti a svolgere un altro campionato. Anzi cogliamo l'occasione per ringraziarli partendo dal C.S. CLUB JAIR di Casamassima che da settembre a dicembre ha ospitato gratuitamente i nostri allenamenti con una convenzione legata alle gare ufficiali di tutta la stagione; all'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, nella persone del Preside dott. Errico e della docente Prof.ssa Rosa Limongelli, che in occasione della neve di gennaio ha aperto le porte della palestra ai nostri atleti per lo svolgimento degli allenamenti con un progetto sportivo rivolto ai ragazzi della scuola media per avvicinarli alla pratica del c5, svolto dal nostro staff tecnico; alle società amiche come l'ASD JUST MOLA e l'Azetium Rutigliano C5 - Officialpage che hanno più volte messo a disposizione gratuitamente il loro impianto.
Quello passato è stato un campionato difficile, molto dispendioso sotto ogni aspetto, ma che fotunatamente ci ha ripagato con i risultati ottenuti dai nostri giovani atleti, frutto certamente del lavoro svolto in questi lunghi anni dal nostro staff e dalla nostra società.

Dal 2009 ad oggi la Velo Club c5 ha avuto come obiettivo quello di promuovere e dare spazio ai giovani calcettisti adelfiesi, scovandone anche qualcuno dei paesi limitrofi, senza la spasmodica ricerca di "vecchie glorie" o "nomi altisonanti" per centrare obiettivi di vetta a tutti i costi. Abbiamo preferito dare vita a cicli sportivi di crescita, investendo sulla "linea verde" secondo il vero principio del dilettantismo, correndo il rischio di sbagliare, di non vincere, ma di divertirci lanciando sul panorama del futsal pugliese nuovi nomi e giovani talenti. Il tutto senza spendere immense risorse economiche.
Ci hanno spesso etichettati come "localisti", "tradizionalisti" o "ottusi", ma avevamo una storia calcistica, uno scopo ed una finalità societaria da portare avanti, certi di aver trasmesso la fierezza di far parte della Velo Club Adelfia a tutti gli 80 ragazzi che si sono avvicendati in questi anni e che hanno portato sul petto, vicino al cuore, il logo della società. Per noi e per loro, la Velo Club è, e sarà, una famiglia, un amore, oltre che la società sportiva della nostra città, già onorata della medaglia di bronzo per meriti sportivi.

In questi 8 campionati abbiamo lottato fino all'ultima giornata sempre con lo stesso impegno e con la stessa voglia, onorando lo staff tecnico, la dirigenza, gli sponsor, i tifosi ed i semplici sostenitori, senza mai far parlar male di noi, senza ritirare la squadra a metà campionato, senza mai macchiarci di scandali sportivi, rispettando le regole federali e distinguendoci per l'ospitalità, l'accoglienza ed il fair play, battendoci sempre sul campo senza mai regalare nulla per onorare la regolarità dei campionati.
Nella speranza che questo sia solo un arrivederci, nell'attesa di poter riavere ad Adelfia gli spazi idonei per il calcio a 5, conserveremo nell'album dei ricordi i traguardi di squadra e quelli personali dei nostri atleti, le gioie e i dolori vissuti in campo, i sorrisi e i volti delusi dei nostri tifosi, le esultanze e le lacrime dei giocatori, la passione di tutti gli allenatori, dei dirigenti e dei soci di questi anni, perchè senza il loro immenso impegno volontario e l'orgoglio di riconoscersi nei nostri storici colori, tutto quello a cui oggi stiamo rinunciando non sarebbe stato possibile.
Grazie a tutti voi, anima e storia della Velo Club Adelfia!

20/09/2017

UFFICIALE: LUCA RANIERI DALLA VIRTUS NOICATTARO ALL'AZETIUM RUTIGLIANO
Con estremo piacere anche un altro giovane tassello della Pol. Dil. Velo Club Adelfia dello scorso anno, farà parte di un progetto sportivo importante con l'Azetium Rutigliano.
L'esperienza positiva in prima squadra nel Campionato di C2 con la Velo Club Adelfia, ha permesso al giocatore classe '94 di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore, oltre i sui ampi margini di crescita, raccogliendo di fatto le attenzioni delle società più nobili del c5.
Luca Ranieri di proprietà della Virtus Noicattaro, concluso il suo percorso giovanile con l'Under 21 nojana, ha esordito nel 2016/2017 in C2 con la maglia gialloblù mettendo a segno 7 reti in 26 partite.
Si è distinto per velocità, caparbietà, forza e diligenza tattica sorprendendo gli addetti ai lavori, non di certo il mister e la dirigenza della Velo che su di lui avevano fortemente scommesso.
Dei 7 gol in maglia adelfiese, ricorderemo quella del 3 a 2 contro lo Sporting Bari nel mitico Pala Florio che permise alla Velo di allungare e vincere la partita.
Siamo orgogliosi di aver contribuito a lanciare un altro giovane nel panorama del futsal dilettantistico e allo stesso tempo auguriamo a Luca di ritrovarci presto a condividere le emozioni vissute lo scorso anno.
Forza Luca Vasco Ranieri, la Velo e i tuoi amici tifano per te!

04/09/2017

UFFICIALE: I GIOVANI TALENTI FLORA E ANGIULI ALLA FUTSAL CAPURSO
La Polisportiva Velo Club Adelfia ha ufficializzato i trasferimenti degli under classe '99 Andrea Flora e Rocsano Angiuli alla Futsal Capurso.
Entrambi i calciatori andranno a rinforzare l'Under 19 nazionale della squadra capursese guidata da Claudio Catinella, nell'ambito di un progetto giovanile che mette insieme le forze e i maggiori talenti delle società Capurso, Velo Club e Polisportiva Adelfia.
Per Andrea Flora inoltre, reduce dalla esperienza nel Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Puglia, con 2 gol in 3 gare e ottime prestazioni, ci sarà sin da subito l'impegno con la prima squadra che parteciperà al Campionato di serie B, insieme agli altri under agli ordini di mr Savio Squillace.
La nostra società dopo averli formati e lanciati in prima squadra è certa che questa esperienza in un'altra categoria possa completare e arricchire il percorso di crescita e formazione dei due giovani atleti, augurando loro le migliori soddisfazioni personali e a livello di squadra, certi di rivederli presto tornare a casa da assoluti protagonisti e top player!
In bocca al lupo Rocsano e Andrea!

I NUMERI DEI GIOCATORI
ANGIULI Rocsano - Svincolato dalle giovanili del Bari e dopo una brevissima esperienza nel Real Adelfia, a Dicembre 2016 decide di proseguire la sua avventura calcistica nel futsal. Le sue capacità di possesso, tocco di palla, tecnica e vocazione nel gioco di squadra ha facilitato il suo inserimento in prima squadra nel Campionato di serie C2. Nelle parti di gara in cui ha preso parte, Rocsano non è passato infatti inosservato, realizzando a soli 17 anni anche 2 gol alle prime due forze del torneo, Polisportiva Adelfia (di Catinella) e Just Mola. La speranza è che Rocsano riesca a continuare la sua esperienza nel c5 e ad acquistare maggiore consapevolezza nei propri mezzi, che hanno già dato segnali di grande capacità.

FLORA Andrea - Entrato in squadra in punta di piedi nel 2015 a soli 16 anni, in pochi mesi Andrea riesce a conquistare la fiducia dell'ambiente Velo e un posto da titolare senza di fatto mai uscirne. Nel primo campionato di C2 colleziona 18 presenze ed un gol alla Pellegrino Sport. Nel frattempo nel 2016, Andrea non sfugge all'occhio attento di Mr Mascolo, allenatore della Rappresentativa Puglia, rispondendo a tutte le convocazioni e gli stage per poi essere aggregato al raduno della categoria Allievi della Puglia.
La stagione 2016-2017 nella Velo, per Andrea è quella della conferma. Il ragazzo diventa un perno della squadra di Mr Coppi, collezionando 27 presenze e realizzando 9 gol. Inoltre diventa inamovibile nella rappresentativa Puglia rispondendo alla convocazione nella categoria Juniores per il Torneo delle Regioni. Due gol in 3 partite, quattro assist e ottime prestazioni con alto minutaggio, purtroppo non sono bastati alla Puglia per superare il quarto di finale con la Calabria, dove purtroppo Andrea è stato costretto a fermarsi per problemi fisici. La convinzione della Velo Club è quella di permettere ad Andrea con questo trasferimento a Capurso di continuare ad essere protagonista sul campo con l'Under 19 di mr Catinella, e magari di conquistare la fiducia di mr Squillace per un ruolo importante sul campo nel Campionato di serie B, aldilà della giovane età che per Andrea non è mai stato un limite.

Photos from Pol. Dil. VELO CLUB ADELFIA Calcio a 5's post 24/08/2017

UFFICIALE: ALEX COLELLA ALLA JUST MOLA
Dopo l'annuncio sulla pagina della Just Mola, oggi è stato ufficializzato tra le società il trasferimento del calciatore Alex Colella. Classe 1993, laterale ambidestro, forza, progressione, dribbling e tiro sono le caratteristiche migliori di Alex, che dopo aver vestito per 8 anni la maglia della Velo Club Adelfia, squadra della sua città in serie C2, nella prossima stagione affronterà il campionato di Serie C1 con la società molese.
Siamo certi che Alex riuscurà a far bene e dimostrare tutto il proprio valore a Mola, in una categoria superiore, ed il nostro augurio è che possa portare con se su ogni campo della Puglia i nostri colori, quei colori che ormai per lui sono una vera propria seconda pelle.
In bocca al lupo Alex!

I NUMERI DEL GIOCATORE
Dal 2009 al 2017, con la Velo Club, Alex ha collezionato 161 presenze e realizzato 87 gol. Media di 0,54 gol a partita.
Una presenza da capitano contro il Futsal MP nel 2015.
Il debutto: Scoperto nel 2009 a soli 15 anni dal mr Vito Mastrogiacomo, ha iniziato il suo percorso nel calcio a 5 con la under 21, per esordire tra i grandi in C2 nel derby contro l'Adelfia in Movimento di mr Roberto Marzo (che diventerà suo allenatore negli anni successivi). Un debutto con i fiocchi poichè al primo pallone giocato fa già un gol di ottima fattura, dimostrando le sue notevoli capacità da giocatore.
I primi anni: Nei tre anni successivi qualche infortunio serio ha complicato il percorso di crescita di Alex, che però è riuscito comunque a rispondere alle convocazioni per le selezioni della Rappresentativa Puglia, senza però prendere parte al Torneo delle Regioni.
La consacrazione: Dal 2012 con Mr Coppi il giocatore è esploso, confermandosi una pedina fondamentale dello scacchiere della squadra, realizzando tanti gol e distinguendosi come assist-man. Infine ha dimostrato una importante crescita tattica e fisica.
Nello scorso campionato è giunta la definitiva consacrazione con 18 gol in 26 gare, con 15 assist e soprattutto tanto carattere e personalità, ponendosi come esempio per i tanti giovani schierati dalla società.

Photos 28/07/2017

ANTONIO GARGANO ALLA JUST MOLA
Antonio Gargano, portiere classe '91, di ritorno alla Velo Club Adelfia dopo l'esperienza in A2 tra i pali della Polisportiva Sammichele di Cataldo Guarino, accanto al fortissimo Simone Vallarelli, nella prossima stagione difenderà i colori della società amica Just Mola del presidente Alessandro Giustino, in serie C1, agli ordini di mr Giampiero Recchia e del preparatore dei portieri Colaianni Beppe.
Siamo certi che anche a Mola il nostro Antonio farà bene e continuerà a mettersi in mostra nel mondo del calcio a 5, confermando il buon lavoro svolto sui giovani atleti dalla nostra società in questi anni che continua di fatto a lanciare talenti nelle serie superiori.
Forza Antonio, cuore della Velo! 💪💛💙

La carriera - Dopo aver iniziato la sua avventura nel calcio a 5 nel 2010 con la Polisportiva Velo Club in Serie C2, nel 2011 risponde a numerose convocazioni per le selezioni alla rappresentativa regionale Puglia. Dal 2011 al 2016 diventa indiscusso titolare con la Velo di mr Vito Coppi evidenziando una importante crescita e continuità di rendimento, contribuendo a portare la società a lottare per i play off. Nel 2014 affina la sua formazione con il preparatore dei portieri Mimmo Di Bari e quindi nel 2016 il passaggio in A2 al Sammichele dove esordisce subito da titolare alla prima giornata a Reggio Calabria e facendosi trovare pronto nei match clou come contro il capolista Cisternino.

Le caratteristiche - Forza, resistenza e reattività sono le doti migliori di Gargano, alle quali nel tempo ha abbinato tecnica, precisione, uscita, carattere, freddezza e forza psicologica grazie alla sua voglia di migliorare.

Si completa il terzetto dei portieri a disposizione del preparatore dei portieri Colaianni Beppe e di Mr Giampiero Recchia: dopo l'ultima stagione disputata tra le fila del Sammichele in A2, arriva in maglia biancazzurra Antonio Gargano!
"Sono entusiasta all'idea di intraprendere una nuova esperienza calcistica con la Just Mola - le sue prime dichiarazioni - Entro a far parte di una società seria con un gruppo molto unito e carico per la promozione in C1. Ciò che mi rende felice è la fiducia datami dal presidente Giustino e da mister Recchia. L'obiettivo è quello di rimettermi in gioco dando il 100% per questi nuovi colori."
Antonio arriva dopo l'ultima stagione disputata a Sammichele e tanti campionati nella Velo Club Adelfia, società amica che ringraziamo per l'esito positivo dell'operazione.

Photos 26/07/2017

FABIO ALLEGREZZA E MICHELANGELO SPINELLI AL CSG PUTIGNANO
Ieri la società ha concluso il trasferimento del giovane portiere Fabio Allegrezza e dell'esterno Michelangelo Spinelli al CSG Putignano.
Per i due giocatori classe 1994, provenienti dall'Under 21 del Sammichele, dopo l'esordio in Serie C2 con la Velo Club, si prospetta una sfida bella e stimolante in una categoria superiore (Serie C1) e in una società amica (Il Centro Sociale Giovanile Putignano) che vanta una storia importante nel futsal pugliese e un lavoro straordinario con i giovani talenti del calcio a 5.
A Fabio e Michelangelo il nostro in bocca al lupo, certi che la Velo per loro sarà stato il giusto trampolino di lancio.
Forza ragazzi!

Photos from Pol. Dil. VELO CLUB ADELFIA Calcio a 5's post 30/04/2017

LA PRIMA SCONFITTA COSTA CARA, ELIMINATA AI QUARTI LA PUGLIA JUNIORES. APPLAUSI AI NOSTRI RAGAZZI
Nello Sport si sà, si vince e si perde.
Le sfide a gara unica sono sempre un concentrato di situazioni che possono favorirti o meno e quella con la Calabria a Cisternino è andata proprio così.
Malgrado il vantaggio iniziale di 2 a 0, nel corso della gara hanno pagato gli infortuni e lo stato influenzale di alcuni ragazzi, senza sminuire la bella prestazione dei calabresi che hanno chiuso sul 4 a 11.
Malgrado l'influenza che ha debilitato il nostro Andrea Flora in questa gara, siamo fieri ed orgogliosi di averti visto comunque lottare in campo per la maglia, per la tua terra, per la tua Puglia, senza arrenderti mai come la nostra società Velo Club ti ha sempre insegnato.
Bravo Andrea, cuore della Velo! 💛⚽💙

#TDR2017 (calcio a 5): Juniores 28/04/2017

TORNEO DELLE REGIONI 2017, LA PUGLIA AI QUARTI DI FINALE
Ci siamo. Cominciano domani le fasi calde del torneo giovanile più importante d'Italia. Al via i quarti di finali nelle categorie Giovanissimi, Allievi, Femminile e Juniores dove la Puglia è presente con tutte le sue squadre.
Nella Juniores grande protagonista il nostro Andrea Flora autore di due gol contro le Marche, due assist contro la Liguria e di ottime prestazioni. Ma ciò che conta è il risultato di squadra e che il cammino di Andrea e della Puglia del mr Saverio Mascolo possa continuare.
Forza ragazzi!
Forza Puglia!

Photos from Pol. Dil. VELO CLUB ADELFIA Calcio a 5's post 20/04/2017

ANDREA FLORA AL TORNEO DELLE REGIONI CON LA RAPPRESENTATIVA PUGLIA
Il giocatore della Velo Club Adelfia Andrea Flora difenderà i colori della Puglia al Torneo delle Regioni che si svolgerà dal 25 Aprile all'1 Maggio.
Per la Velo Club Adelfia è il riconoscimento più prestigioso raggiunto in questi anni, che premia il costante lavoro sui giovani operato dalla società, dalla dirigenza e dal mister che ha sempre creduto nella crescita di giovani promesse nel Campionato di serie C2.
Forza Andrea, noi saremo con te!

Want your business to be the top-listed Gym/sports Facility?

Website