24/10/2023
Ringrazio tutti i 102 cittadini per aver creduto in me. Alla mia prima candidatura politica in una lista civica coraggiosa, in una campagna elettorale con 681 candidati consiglieri, per me è un gran risultato.
Grazie ancora a tutti.
20/10/2023
Questo movimento ha promosso assemblee pubbliche, incontri, momenti di ascolto.
Come una missione, una malattia, un giardino da innaffiare o un calendario da strappare tutte le sere.
Con l'impegno di dare valore al proprio fare.
La felicità di chi è consapevole che le cose si fanno per tutti non per decidere il destino di una persona.
Questa è la storia, così è andata.
Ci vediamo questo pomeriggio alle 17.30 per l'ultimo comizio in Piazza Cesare Battisti e poi tutti al cineteatro Cicolella per chiudere in bellezza alle ore 20.00.
Ora tocca a noi, siate liberi di scegliere.
19/10/2023
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=161620870355225&id=100095219393360
Un sindaco non fa politica, amplifica le istanze che provengono dal basso. Un sindaco non rappresenta comitati d'affari, ascolta e armonizza le mille anime di una comunità. Deve scaldare i cuori, deve suscitare interesse verso la cosa pubblica, deve anche osare con proposte provocatorie per generare un dibattito costruttivo e risvegliare le troppe menti divergenti, assopite sotto la coltre dello sconforto e delle cattive narrazioni.
In questi due anni abbiamo lavorato assiduamente per farci trovare pronti e superare l'onta del commissariamento per i fatti che tutti conoscono.
Ora, però, tocca a voi.
Vi aspetto in piazza Giordano oggi dalle ore 17, dove allestirò un gazebo per incontrarvi e confrontarci sulle nostre proposte, dal Sindaco della Notte ai Campi Diomedei, dalla Fiera dell'editoria alla Cittadella della Musica, ma soprattutto parleremo di come sia urgente affrontare il tema delle politiche sociali e del lavoro.
Non possiamo più sbagliare. Serve un sindaco di tutti, un sindaco per Foggia.
Andiamo.
17/10/2023
Non c'è molto da aggiungere a pochi giorni dal voto.
Credo che i fatti siano lì a testimoniare chi siamo, in cosa crediamo e perché lo facciamo.
Non c'era altra via che essere noi stessi l'alternativa.
Siamo andati di bolina per risalire il vento e invertire la rotta.
La nostra sfida al sistema è appena cominciata; allora venerdì 20 incontriamoci tutti insieme per rivedere i momenti più belli di questa campagna elettorale.
Parole, visioni e musica per ringraziarvi di esserci e stringerci di più.
Chi non dà tutto non dà niente.
A venerdì!