
Oggi ad Assisi gara Tiro di Campagna:
Pietro Piccinini argento arco olimpico, Giuseppe Capponi bronzo arco Long Bow e ha partecipato Leonardo Narcisi arco n**o.
Complimenti a tutti!🏹🏹🏹🏹
Campo di Tiro con l'Arco
Oggi ad Assisi gara Tiro di Campagna:
Pietro Piccinini argento arco olimpico, Giuseppe Capponi bronzo arco Long Bow e ha partecipato Leonardo Narcisi arco n**o.
Complimenti a tutti!🏹🏹🏹🏹
Oggi a Fano, ultima gara stagione indoor per i nostri atleti:
Manuela Marconi e Tommaso Panza oro arco olimpico;
Gissela Catalan oro e Fabrizio Sagratini bronzo arco compound; Conny Pinto argento arco n**o master;
Argento per la squadra master arco olimpico composta da Tommaso Panza, Daniele Brunelli, Lorenzo Latini.
Ha partecipato Erika Sabatini arco n**o.
Ora si gareggerà all’aperto!🏹🏹🏹🏹🏹
“Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera.”
(PABLO NERUDA)
Eccoci …torniamo con la gara di oggi a Caldarola :
Argento per Erika Sabatini arco olimpico;
oro per Nicola Brunelli, Gissela Catalan e argento per Fabrizio Sagratini arco compound;
Oro per Conny Pinto, argento per Nicole Andreatini, bronzo per Flavio Censi, tutti con arco n**o;
Oro per le squadre arco olimpico senior maschile (Tommaso Panza, Pietro Piccinini, Maurizio Bacchetta) e arco n**o senior femminile (Conny Pinto, Nicole Andreatini, Irene Arbusti).
Hanno partecipato Manuela Marconi con arco olimpico, Leonardo Narcisi e Giacomo Lombardi con arco n**o.
Complimenti a tutti e bene arrivati nel gruppo degli agonisti a Irene e Maurizio!🏹🏹🏹🏹
Ieri pomeriggio alla palestra degli Arcieri Ancona due importanti eventi : elezioni per rinnovo Presidente e Consiglio del Comitato Regionale Marche e premiazione atleti meritevoli anni 2024.
Il pomeriggio è iniziato con la premiazione delle nostre atlete Conny Pinto, Erika Sabatini, Marinella Talevi e Paolo Corradi.
Conny oro ai Campionati Italiani di Pordenone come individuale arco n**o master e con Erika e Marinella oro a squadre arco n**o master; Paolo Corradi bronzo individuale arco n**o master.
Complimentissimi ai nostri atleti e a tutti i premiati ! 🎉🎊🎉
Si è poi proceduto con le votazioni che hanno visto eletto a Presidente il nostro Sergio Piermattei e Consiglieri Angelo Dignani (Mediochienti) Cristine Esposti (Brigata Feltria) Paolo Rossolini (Arcieri Ancona) nonché Andrea Ulivi (Arcieri Montecchi) rappresentante atleti e Nicola Brunelli (Falco) rappresentante tecnici.
Il Presidente uscente Raimondo Cipollini, figura storica del mondo dell’arcieria, nel salutare ha ringraziando il consiglio uscente e auspicato la crescita del movimento arcieristico regionale.
A seguire il nuovo Presidente ha illustrato alcuni punti del suo programma che metterà in atto per far sì che ciò avvenga, confidando sulla partecipazione attiva delle Società, degli Atleti , dei Tecnici.🏹🏹🏹
CAMPIONATO REGIONALE MARCHE UNIFICATO: SOGNO O REALTÀ?
Si è appena concluso il campionato regionale indoor Marche tiro con l'arco presso il Pala Paolinelli di Ancona, che ha visto la partecipazione di arciere e arcieri provenienti da tutta la regione nei giorni di sabato 22 Febbraio, arco n**o e compound, e domenica 23 arco olimpico.
La kermesse in un'unica sede è stata ideata dai presidenti delle società Asd Arcieri Il Falco e Asd Arcieri Ancona, Sergio Piermattei e Paolo Rossolini.
Il loro sogno di riunire in un'unica location questo evento è diventato realtà, perché al loro fianco si sono uniti 2 gruppi pronti a collaborare, capitanati, oltre che dai presidenti, da due splendide donne, Silvana Serrani e Laura Boriani, che hanno creato la rete per la collaborazione.
Organizzare un campionato regionale, anche per una regione non grandissima come le Marche, non è facile. Occorre sempre tanto lavoro, sia di preparazione nei mesi precedenti, sia di fatica nell'allestimento sia nel far sì che tutto scorra liscio.
La proposta iniziale era stata accolta con alcune remore, ma nessuno si è tirato indietro. Tutti uniti verso il traguardo finale, mischiando ore di lavoro, ad altre di agonismo, perché gli atleti delle 2 società hanno anche onorato il campo di gara.
Un sentito ringraziamento a tutti i volontari!
Nella foto mancano tantissimi altri volontari che hanno reso possibile il campionato.
🏹Campionato Regionale Marche Arco Olimpico 🏹
Domenica 23 febbraio presso il Pala Paolinelli di Ancona si è svolto l’appuntamento arcieristico annuale dove i migliori tiratori della regione si sono fronteggiati per il titolo di campione regionale indoor 2025, la gara si è svolta senza intoppi grazie all’organizzazione congiunta delle due ASD: il Falco e Arcieri Ancona, ma veniamo ai podi:
Manuela Marconi bronzo Master e Pietro Piccinini argento Senior, poi lo stesso Pietro ha confermato l’ottimo risultato raggiunto in qualifica conquistando il bronzo assoluto arco olimpico.
Invece Tommaso Panza (stremato da una due giorni di competizione) e Francesco Baldini purtroppo, per questa volta, non sono riusciti a salire sul podio, ma siamo convinti che si rifaranno il prossimo anno!
Trovate altre foto della giornata qui: https://drive.google.com/drive/folders/1tCzZdgR_UsaqjNNAikqvFE-O84oELG51?usp=drive_link
🏹Campionato Regionale Marche Arco N**o e Compound 🏹
Sabato 22 febbraio presso il Pala Paolinelli di Ancona si è svolto l’appuntamento arcieristico annuale dove i migliori tiratori della regione si sono fronteggiati per il titolo di campione regionale indoor 2025, la gara si è svolta senza intoppi grazie all’organizzazione congiunta delle due ASD: il Falco e Arcieri Ancona, ma veniamo ai podi: nell’arco n**o la nostra società ha primeggiato sia nella fase di qualifica che quella assoluta; per la prima abbiamo i bronzi di Nicole Andreatini, Erika Sabbatini e della squadra master composta da Flavio Censi, Leonardo Narcisi, Tommaso Panza; sono saliti sul secondo gradino del podio: Claudia Pelagagge, Conny Pinto e la squadra senior maschile composta da Giacomo Lombardi, Marco Mariantoni ed Eros Usanza; hanno invece conquistato l’oro le atlete che componevano la squadra master femminile: Conny Pinto, Erika Sabatini e Marinella Talevi. Nell’arco compound la società ha raggiunto il bronzo a squadre nella categoria Master grazie agli intrepidi Fabrizio Sagratini, Roberto Pennacchioni e Giancarlo Mosci.
Negli assoluti la società ha visto 2 bronzi uno singolo arco n**o femminile per Claudia Pelagagge ed uno a squadre arco n**o maschile con Flavio Censi , Leonardo Narcisi e Giacomo Lombardi.
Hanno partecipato alla competizione nella divisione compound anche Elisa Rossano e Nicola Brunelli che per questa volta hanno lasciato il podio agli altri partecipanti.
Trovate altre foto della giornata qui: https://drive.google.com/drive/folders/1HJa7MJCl0hbrHlzcG2NQ9nhSzdAtL7KS?usp=drive_link
Oggi, a Roma, in seno all’assemblea elettiva FITARCO(Federazione Italiana di Tiro con l’Arco) sono avvenute delle importanti premiazioni relative al biennio 23/24, e la nostra A.S.D. ARCIERI IL FALCO è stata insignita della
“STELLA DI BRONZO PER MERITI SPORTIVI “
🏹🎉🎊🎉🏹
E’ con immensa gratitudine per il traguardo raggiunto (totale di cinque titoli ai Campionati Italiani) che ci rivolgiamo agli atleti che hanno permesso che ciò avvenisse:
Arianna Cappanera
Nicole Andreatini
Paolo Corradi
Flavio Censi
Leonardo Narcisi
Conny Pinto
Erika Sabatini
Marinella Talevi
Ancora grazie ….e tutti pronti a ripartire per la prossima che sarà argento!
🏹🎉🎊🎉🏹
Passione per l'arco
Una nuova puntata sui falchetti presenti ai Campionati Indoor di tiro con l'arco a Pordenone svoltosi dal 6 al 9 febbraio 2025.
Questa volta il riflettore è puntato su Flavio Censi, arco n**o master, che ha sospeso per qualche mese l'attività di arbitro, ma che ogni tanto riesce a fare qualche gara.
Malgrado le poche occasioni avute di gareggiare, ha ottenuto la qualificazione fra i master ed ha potuto partecipare, ottenendo un buon piazzamento.
Un applauso a Flavio che ha già messo un mattoncino per la qualificazione per il prossimo anno.
Ci auguriamo che il prossimo anno potranno essere presenti anche altri nostri atleti e riproporre di nuovo la squadra arco n**o master maschile!
IL GIGANTE E IL NONNINO
Il gigante, Pietro, e, Tommaso, il nonnino del piccolo Leo, a Pordenone come coach.
Ma non solo...
Già che erano lì,
hanno aspettato un altro dì
per poter anche loro gareggiare
e come olimpico ti**re.
Inizio sfavillante,
ripresa stancante
La divisa hanno onorato,
e la faretrina a casa han portato.
Non è da tutti essere ammessi, molti amici a casa connessi
tutti a tifare per i falchetti
reduci da prelibati banchetti!!!!
Dedicato a Claudia l'intrepida.
Mamma di 3 bambine, tira con l'arco per passione senza riuscire ad allenarsi costantemente, il campo non è dietro casa!
A Pordenone non è andata a podio ma con 508 punti è arrivata 10ma fra le senior arco n**o, e 16esima nella classifica degli assoluti femminili, ottenuti con lo shut off, freccia di spareggio.
Agli assoluti individuali è uscita, lottando, con il punteggio di 6-4 , in un scontro combattutissimo contro la Mantilli, divenuta poi campionessa 2025.
Chiusa quella porta, ha ripreso l'arco per gli scontri a squadre, per determinare le squadre vincitrici assolute. Con Conny ed Erika ha strappato la vittoria allo shut off contro l'Arco Club Roma. Persa poi la semifinale e la finale per il 3 e 4 posto, lascia un po' di amaro in bocca. Niente podio, una medaglia di legno, un 4 posto nell'olimpo delle squadre femminili arco n**o ... ma sempre qualcosa di più di altri team più titolati.
Ci godiamo anche questa medaglia di legno, perché vediamo il bicchiere mezzo pieno. Bicchiere che innalziamo hip hip urrà per Conny, Erika e la magnifica Claudia!!!!!
Le nostre fantastiche ragazze Erika, Conny, Marinella hanno vinto la medaglia di bronzo a squadre di classe per arco n**o master! 🎊🎉🎊🎉
Come preannunciato, a Pordenone, si sono tenuti i Campionati Italiani Indoor 2025 .
Oltre allo splendido risultato sopra riportato Claudia, arco n**o senior, ci ha fatto vivere dei momenti meravigliosi riuscendo a qualificarsi per gli scontri finali con la freccia di spareggio !
Per arco n**o maschile ha gareggiato il nostro Flavio e per arco olimpico Tommaso e Pietro migliorando le loro posizioni d’ingresso!
Tutta la Società è orgogliosa delle vostre bellissime prestazioni !🎉🎊🎉🤩🎉🎊🎉
Questo fine settimana i nostri atleti non sono andati in gara…ma si sono allenati per i 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐈𝐧𝐝𝐨𝐨𝐫 𝟐𝟎𝟐𝟓 che si terranno a Pordenone dal 5 al 9 febbraio.
Sono rientrati nella qualifica, avvenuta con la partecipazione a gare indoor dal febbraio 24 al gennaio 25, i seguenti atleti:
Corradi Paolo(bronzo 2024) e Flavio Censi per arco n**o master, Claudia Pelagagge per arco n**o senior;
Conny Pinto (oro 2024)e Erika Sabatini arco n**o master e la squadra arco n**o master femminile (oro lo scorso anno) composta da Conny Pinto, Erika Sabatini, Marinella Talevi;
Pietro Piccinini arco olimpico senior, Tommaso Panza arco olimpico master.
Saranno ad accompagnarli i tecnici personali e il Presidente Sergio Piermattei.
Grande soddisfazione degli atleti e della Società per questo importante traguardo!🏹🏹🏹🏹
Sabato e domenica si è gareggiato a Matelica:
Argento Tommaso Panza arco olimpico master e Nicola Brunelli arco compound senior;
Bronzo Fabrizio Sagratini arco compound master e Flavio Censi arco n**o master;
Oro per la squadra arco compound master composta da Fabrizio Sagratini, Roberto Pennacchioni, Giancarlo Mosci.
Hanno partecipato con arco n**o Marco Mariantoni, Paolo Corradi.
Bravi tutti!🏹🏹🏹🏹
Oggi Montecassiano, ultima gara valida per ranking nazionale campionati indoor.
Arco Olimpico:
bronzo per Manuela Marconi,
Argento per Pietro piccinini (senior) e Tommaso Panza (master);
Arco Compound:
Bronzo per Elisa Rossano;
Arco N**o:
Oro per Claudia Pelagagge.
Hanno partecipato Erika Sabatini, Leonardo Narcisi, Nicola Brunelli.
Complimenti !🏹🏹🏹
Trasferta a Belforte del Chienti:
Manuela Marconi bronzo arco olimpico master;
Erika Sabatini argento arco n**o senior;
Flavio Censi argento arco n**o master.
Hanno partecipato Pietro Piccinini arco olimpico, Nicola Brunelli , Giancarlo Mosci, Gissela Catalan arco compound, Marinella Talevi, Giacomo Lombardi,Leonardo Narcisi arco n**o.
Bravi!🏹🏹🏹
Ed oggi, 6 gennaio, gara a Riccione:
hanno partecipato, con arco n**o, Conny Pinto, Erika Sabatini, Marinella Talevi e Tommaso Panza, Leonardo Narcisi.
Oro per la squadra master femminile.
Alla prossima gara!🏹🏹🏹