Maglie Storiche Palermo

Maglie Storiche Palermo

Maglie Storiche Palermo Calcio

25/10/2021

⚠️ Cerchiamo maglie del Palermo.
Se qualcuno volesse venderne ci contatti in messaggio privato.

Photos from Maglie Storiche Palermo's post 30/04/2020

Altra bellissima maglia è quella che ci arriva dalla collezione di Alessio Candiloro, riguarda la stagione 2009-10... stagione grandiosa, con diversi record conquistati...

®️ Collezione di: Alessio Candiloro (www.mondorosanero.it)
📅 Stagione: 2009-10
👤Player: Federico Balzaretti 🇮🇹
⚽ Ruolo: Difensore
👕 Maglia: 2° Maglia
🏆 Serie: Serie A
🗒Dettagli: Maglia indossata in Genoa-Palermo (24 marzo 2010) 2-2 con goal di Hernandez e Pastore; prova fotografica con le macchie di sangue, chiaramente visibili, in quanto in pieno recupero addirittura in nove, a cambi completati Balzaretti si infortuna e deve uscire sanguinante.
Rosanero avanti due volte, prima con Hernandez e poi con Pastore dopo l'1-1 di Bocchetti, ma raggiunti al 97' quando erano in 9 (espulso Kjaer e Balzaretti infortunato a cambi completati) da un rigore di Kharja.

Dettagli sulla stagione del Palermo :
Questo cimelio rappresenta un'ottima testimonianza della bellissima Stagione 2009/10, una delle migliori stagioni della storia Rosanero, definita da molti come la stagione dei record... il Palermo comincia il campionato col tecnico Walter Zenga, dopo qualche giornata però la guida tecnica passa a Delio Rossi che termina il campionato al 5° posto della classifica, perdendo proprio nelle ultime giornate un testa a testa clamoroso con la Samp di Cassano per l'accesso alla quarta posizione che avrebbe dato accesso alla Champions League dell'anno successivo.

Ringraziamo ancora una volta l'amico Alex Candiloro per il prezioso contributo, ed invitiamo tutti gli appassionati Rosanero che vorranno contribuire a far rivivere la storia del Palermo Calcio, ad inviarci le foto e le info delle proprie maglie.

Photos from Maglie Storiche Palermo's post 27/04/2020

Altra bellissima maglia è quella che ci arriva dalla collezione di Simone Lo Bianco, riguarda la stagione 2015/16, ed è la maglia di uno dei tanti campioni rosanero passati dal Renzo Barbera...

®️ Collezione di: Simone Lo Bianco
📅 Stagione: 2015/16
👤Player: Franco Vazquez 🇦🇷🇮🇹
⚽ Ruolo: Attaccante
👕 Maglia: 2° Maglia
🆚 Gara: Sassuolo - Palermo 2-2
🏆 Serie: Serie A
🗒Dettagli: Maglia indossata in Sassuolo Palermo 2-2 con goal del "Mudo", in allegato anche la fotografica con le macchie chiaramente visibili.

L'estate 2015 priva il Palermo della coppia d'attacco che, nella stagione passata, l'aveva portata all'undicesimo posto: Dybala e Belotti partono entrambi per Torino, con destinazione Juventus per il primo e granata per il secondo. I rosanero vincono le prime due gare di campionato, con Genoa e Udinese, andando in testa con altre squadre. La stagione dei palermitani è però caratterizzata dai numerosi cambi d'allenatore ben nove, nonostante i risultati non siano affatto negativi: al giro di boa, i siciliani vantano sei punti di margine sul Frosinone terzultimo. L'instabilità a livello manageriale si riflette anche in campo, con il Palermo che nel girone di ritorno accusa un pericoloso sbandamento.
Scavalcati dal Carpi in classifica, i siciliani compiono l'aggancio alla 36ª giornata. Il sorpasso dei Rosanero avviene la domenica dopo, quando il pareggio con la Fiorentina dà al Palermo un punto in più degli emiliani: questi, dal canto loro, hanno una miglior differenza-gol. La salvezza viene conquistata solo all'ultima giornata di un campionato sofferto, battendo in casa il già condannato Hellas Verona: al Carpi non è sufficiente vincere contro l'Udinese. Il Palermo, nonostante ben 9 cambi tecnici in panchina, si salva e chiude la Serie A 2015-2016 a pari punti,a quota 39,con gli stessi friulani, figurando al sedicesimo posto per aver vinto gli scontri diretti. (wikipedia)

Ringraziamo il tifoso rosanero Simone Lo Bianco per il prezioso contributo e invitiamo tutti i tifosi rosanero che abbiano una maglia particolare e storica a contattarci, saremo lieti di pubblicare tutto su questo meraviglioso museo virtuale !!!

Nb: foto inviateci dal proprietario della maglia.

Photos from Maglie Storiche Palermo's post 20/04/2020

Altra bellissima maglia è quella che ci arriva dalla collezione di Totò Lo Giudice, riguarda la stagione 2006/07, stagione che viene ricordata con toni agrodolci visto le due facce con cui il Palermo affronta la stagione.
®️ Collezione di: Totò Lo Giudice
📅 Stagione: 2006/07
👤Player: Carvalho de Oliveira Amauri 🇮🇹🇧🇷
⚽ Ruolo: Attaccante
👕 Maglia: 1° Maglia
🏆 Serie: Serie A
🗒Dettagli: Maglia preparata per Amauri durante la memorabile stagione 2006/07.
In questa stagione, il Palermo, allenato da Guidolin, salvo per una breve parentesi con la coppia Gobbo-Pergolizzi) vive una prima metà di campionato da assoluto protagonista, contendendosi le prime posizioni della classica con l'Inter. Nella seconda metà del campionato i Rosanero, complice anche il grave infortunio proprio del centravanti Italo Brasiliano, perdono posizioni su posizioni, riuscendo comunque a finire al 7° posto la propria stagione e confermando la partecipazione anche alla successiva Coppa Uefa.
In Europa, si segue lo stesso andazzo del campionato, con due vittorie storiche nel preliminare contro il West Ham, e buone prestazioni nelle prime gare del girone, salvo poi non riuscire a fare altri punti, ed uscire dalla competizione stessa.
Ringraziamo ancora una volta l'amico Totò Lo Giudice per il prezioso contributo, ed invitiamo tutti gli appassionati Rosanero che vorranno contribuire a far rivivere la storia del Palermo Calcio, ad inviarci le foto e le info delle proprie maglie.

Photos from Maglie Storiche Palermo's post 19/04/2020

Oggi vi presentiamo una maglia che tutti i tifosi Rosanero portano dentro al cuore con tanta emozione, si tratta della maglia di un calciatore eccezionale, un capitano esemplare, indossata in una stagione storica, quella della fantastica promozione del 2003/04... Questo prezioso contributo ci arriva direttamente dalla collezione personale di Mondo Rosanero Le Maglie del Palermo - Alex Candiloro

®️ Collezione di: Alex Candiloro
📅 Stagione: 2003/04
👤Player: Eugenio Corini 🇮🇹💡
⚽ Ruolo: Centrocampista
👕 Maglia: 1° Maglia
🏆 Serie: Serie B
🗒Dettagli: Maglia indossata dal GENIO durante la memorabile stagione 2003/04 ed autografata da tutti i giocatori di quella stagione.

Il 2004 è per il Palermo l'anno del ritorno in Serie A, dopo un'assenza di 31 anni (l'ultima apparizione risale al 1972-1973). La squadra, allenata inizialmente da Silvio Baldini e dopo da Francesco Guidolin, dopo una cavalcata entusiasmante si piazza al primo posto del campionato cadetto: l'aritmetica certezza della promozione viene raggiunta il 29 maggio, con due gare ancora da giocare, a seguito della vittoria casalinga sulla Triestina (3-1).

In Coppa Italia i rosanero, che si erano qualificati disputando una sola partita, uscirono negli ottavi di finale contro la Roma: i capitolini vinsero 1-0 all'Olimpico e 2-1 al Barbera. (wikipedia)

Ringraziamo ancora una volta l'amico Alex Candiloro ("Mondo Rosanero - Le Maglie del Palermo") per il prezioso contributo, ed invitiamo tutti gli appassionati Rosanero che vorranno contribuire a far rivivere la storia del Palermo Calcio, ad inviarci le foto e le info delle proprie maglie.

Photos from Maglie Storiche Palermo's post 18/04/2020

Altro gioiellino Rosanero in arrivo... si tratta di una bellissima maglia della collezione personale di Roberto Todaro, che ha messo virtualmente a disposizione di tutti questo suo incredibile cimelio.

®️ Collezione di: Todaro Roberto
📅 Stagione: 2009-10
🆚 Gara: Palermo - Catania 1-1
👤Player: Javier Pastore 🇦🇷
⚽ Ruolo: Trequartista
👕 Maglia: 1° Maglia (home)
🏆 Serie: Serie A
🗒Dettagli: Maglia indossata dal fantasista Argentino in occasione del Derby di Sicilia Palermo-Catania del 22 Novembre 2009, terminata con il risultato di 1-1 con goal per i rosa del mastino Migliaccio.

Altra particolarità che aggiunge valore è il ricamo celebrativo posto sul petto.

Questo cimelio rappresenta un'ottima testimonianza della bellissima Stagione 2009/10, una delle migliori stagioni della storia Rosanero, definita da molti come la stagione dei record... il Palermo comincia il campionato col tecnico Walter Zenga, dopo qualche giornata però la guida tecnica passa a Delio Rossi che termina il campionato al 5° posto della classifica, perdendo proprio nelle ultime giornate un testa a testa clamoroso con la Samp di Cassano per l'accesso alla quarta posizione che avrebbe dato accesso alla Champions League dell'anno successivo.

Ringraziamo ancora una volta l'amico Roberto Todaro per il prezioso contributo, ed invitiamo tutti gli appassionati Rosanero che vorranno contribuire a far rivivere la storia del Palermo Calcio, ad inviarci le foto e le info delle proprie maglie.

Photos from Maglie Storiche Palermo's post 15/04/2020

Continuiamo con la rassegna delle Maglie storiche con una bellissima maglia che ci arriva direttamente dalla collezione dell'amico Stè Carollo...

®️ Collezione di: Stefano Carollo
📅 Stagione: 2010-11
🆚 Gara: Brescia-Palermo 3-2
👤Player: Javier Pastore 🇦🇷
⚽ Ruolo: Trequartista
👕 Maglia: 3° Maglia
🏆 Serie: Serie A
🗒Dettagli: Maglia rara indossata dal fantasista Argentino in occasione della gara Brescia - Palermo del 12 Settembre 2010, terminata 3-2 per i padroni di casa...
La maglia è abbastanza particolare poichè è stata indossata solo in questa gara, dalle successive partite infatti venne applicato lo sponsor "Banca Nuova".
Altra particolarità che aggiunge valore è che in quella partita il Flaco Pastore andò anche a segno.

La stagione 2010/11 è stata una delle più belle della storia del calcio Palermitano, i rosanero a fine campionato infatti, ottennero un ottimo 8° posto, trascinati per gran parte della stagione da Mister Delio Rossi.
Oltre che in campionato, i rosa sono protagonisti soprattutto in Coppa Italia, competizione nella quale sono autori di una storica cavalcata terminata con la dolorosissima finale di Roma contro l'Inter.

Ringraziamo ancora una volta l'amico Stè Carollo per il prezioso contributo, ed invitiamo tutti gli appassionati Rosanero che vorranno contribuire a far rivivere la storia del Palermo Calcio, ad inviarci le foto e le info delle proprie maglie.

Photos from Maglie Storiche Palermo's post 13/04/2020

Vista l'impossibilità di poter arrostire "a mmestiere", proviamo ad allietare questa giornata di Pasquetta con una maglia capolavoro, direttamente dalla collezione del tifosissimo Rosanero DOC Alessandro Ruello..

®️ Collezione di: Alessandro Ruello
📅 Stagione: 1981/82
👤Player: Mauro Di Cicco 🇮🇹
⚽ Ruolo: Difensore
👕 Maglia: 1°Maglia Home
🏆 Serie: Serie B
🗒Dettagli: Maglia INDOSSATA nella stagione 1981/82 dall'allora difensore Rosanero.

Nella stagione 1981/82, sotto la nuova gestione del presidente Gaspare Gambino, il Palermo perde il treno diretto per la promozione, per 5 punti, pareggiando di troppo alcune partite e perdendo a tavolino il derby col Catania, poiché in quest'ultimo caso l'allora giocatore Renato Miele fu colpito da un oggetto lanciato da un tifoso rosanero; il calciatore successivamente non ha disputato la gara, anche se il Palermo aveva avuto la meglio sul campo con Giampaolo Montesano. Di questa stagione si ricordò soprattutto il match in casa contro la lottatrice della promozione e futura scudettata Hellas Verona di Osvaldo Bagnoli, vinto 1-0, che difficilmente i tifosi palermitani dimenticheranno. 🦅

In Coppa Italia il club viene eliminato nella prima fase dopo una vittoria e tre pareggi. (fonte wikipedia)

E tu sapevi questa storia?? Noi l'abbiamo rispolverata grazie al contributo dell'amico Alessandro Ruello, che ci ha deliziato lo sguardo con questa meraviglia d'epoca.

12/04/2020

Buona Pasqua a tutti gli amici RosaNero...🦅

Photos from Maglie Storiche Palermo's post 11/04/2020

Oggi inauguriamo il nostro "Museo Virtuale Rosanero" con una maglia "Storica" dell'amico collezionista Arthur Giammanco.

®️ Collezione di: Arthur Giammanco
📅 Stagione: 2016-2017
🆚 Gara : Palermo-Torino 1-4
👤Player: Sinisa Andelkovic 🇸🇮
⚽ Ruolo: Difensore
👕 Maglia: 1°Maglia Home
🏆 Serie: Serie A
🗒Dettagli: Maglia Speciale proveniente dalla Gara Palermo-Torino del 17 Ottobre 2016 in cui sono state festeggiate le 1000 partite in Serie A del Palermo. Per la cronaca la partita è terminata con una sconfitta per 4-1 in favore dei granata.
Nb: La Maglia presenta la patch celebrativa, contornata di color oro, che conferma le caratteristiche da campo.

Questo pezzo bellissimo, ci ricorda però una stagione amara nella storia del Palermo Calcio, al termine di questa stagione infatti, i rosanero retrocessero in Serie B, dopo aver terminato al penultimo posto il campionato. Ad oggi,purtroppo, rimane quella l'ultima stagione giocata dai Rosa nella Massima Serie.

Ringraziamo ancora una volta l'amico Arthur Giammanco per il prezioso contributo, ed invitiamo tutti gli appassionati Rosanero che vorranno contribuire a condividere la storia del Palermo Calcio ad inviarci le foto delle proprie maglie.

PS: TAGGA I TUOI AMICI ROSANERO !!!

10/04/2020

Ciao a tutti, questa pagina vuole rappresentare un museo virtuale delle maglie storiche del Palermo Calcio 💟🖤

Sei un tifoso o un appassionato rosa?? allora sei il benvenuto...!!!
Già dalle prossime ore, pubblicheremo foto di maglie storiche appartenenti a tutti i collezionisti Rosanero, ovviamente citando fonti e proprietari...
Ogni maglia avrà un significato storico particolare, e pertanto pubblicheremo solo maglie indossate dai calciatori che hanno fatto la storia del Calcio a Palermo...
Questo "Museo Virtuale" è aperto a tutti, pertanto se volete pubblicare le vostre maglie, siete i benvenuti, mandatele in privato e potrete iniziare anche voi a comporre i pezzi di questo Paradiso ROSANERO.
A presto e ...FORZA PALERMO !! 🦅

Want your business to be the top-listed Gym/sports Facility?

Website