17/06/2026
🏀 OPEN2WEEK TRAINING 2026 🏀
Dal 1 al 10 luglio arriva l’occasione giusta per entrare a far parte della nostra famiglia sportiva!
Apriamo le porte ai giovani cestisti che vogliono mettersi alla prova, migliorare le proprie abilità e vivere la pallacanestro con passione, impegno e spirito di squadra.
🔹 Annate coinvolte:
🏀 2014 – Under 13
🏀 2013 – Under 14
🏀 2012 – Under 15
🏀 2011/2010 – Under 17
🏀 2008/2009 – Under 19
📅 Dal 1 al 10 luglio
📍 Allenamenti di prova e reclutamento per la nuova stagione che saranno tenuti gratuitamente dal nostro staff si svolgeranno presso la Palestra della Scuola Media "F. de Andrè" di Santam Maria La Stella nei giorni 1,3,6,8,10 Luglio:
✔️Dalle ore 18:00 alle ore 19.30 (tutti i 2011/2012/2013/2014)
✔️ Dalle ore 19.30 alle 21.00 (tutti i2008/2009/2010)
📲 Per informazioni e prenotazioni contattaci:
3204037150
12/06/2026
La Stagione che verrà......
Prime importanti novità in casa Acibonaccorsi.
Coach Giuseppe Guadalupi sarà il Responsabile Tecnico delle nostre giovanili under 13,14 e 15 per la stagione sportiva 2026/27.
Coach di grande esperienza, ha collaborato in passato con la nostra società seguendo le nostre prime formazioni under.
L'imminente ritorno al palazzetto unite alla competenza di coach Guadalupi ci permettono di guardare con rinnovata fiducia al potenziamento del nostro settore giovanile.
Benvenuto coach Guadalupi e buon lavoro.....
17/05/2026
MINI-BASKET.
Ultimo Torneo dell'anno sportivo organizzato da CSAin presso il Palavolkan di Acireale.
Ennesimo momento di festa e divertimento per tutti i nostri piccoli mini-atleti che non si sono "risparmiati" di certo giocando diverse mini-gare in una bellissima mattinata di sport.
Bravissimi......
17/05/2026
Il Minibasket a scuola.
Si è concluso il progetto scolastico presso l'Istituto Comprensivo "Giovanni Falcone" di San Giovanni La Punta.
Due mesi intensi di attività motoria con riferimenti al minibasket che ha visto la partecipazione entusiasta di oltre duecento bambini della scuola dell'infanzia.
Progetto apprezzato e sostenuto dalla Dirigenza scolastica, dal corpo Insegnanti e dai genitori dei bambini che ha visto impegnati 4 Istruttori della nostra società.
Riteniamo importante l'impegno sul territorio con gli istituti scolastici che permettono agli alunni di poter vivere esperienze significative che accrescono le loro competenze favorendo gioco, accoglienza ed integrazione.
Anche per noi esperienza bellissima che contiamo di riproporre nel prossimo anno scolastico.
17/05/2026
DR-1 Finale Play off
Termina qui la rincorsa al "sogno" dei ragazzi di coach Bruni.
Pozzallo conferma in gara 2 la sua forza, esperienza e tutto un girone da capolista.
Si esce dal campo sicuramente con rammarico, ma l'abbiamo giocata a viso aperto, punto su punto, fino all'ultimo, con la sfrontatezza della nostra gioventù.
Non dimentichiamo da dove siamo partiti, dal duro lavoro di un intero anno, dai risultati che non arrivavano.
Poi abbiamo "capito" le parole NOI, INSIEME, SQUADRA ed è cambiato tutto.
Siamo ORGOGLIOSI del percorso che ci ha portato fin qui, del rispetto che ci siamo meritati in tutti i campi di gioco, dell'aver riempito di pubblico la palestra di ragazzini, genitori e amici....anche questo è NOI, INSIEME, SQUADRA.
E' stato un percorso entusiasmante, in cui crediamo fermamente e che vogliamo continuare a percorrere....NOI, INSIEME, SQUADRA...
Grazie Coach....
Grazie Ragazzi....
Grazie Tifosi....
15/05/2026
Dentro o fuori!!!
Dopo la sconfitta di settimana scorsa, i ragazzi di Coach Bruni cercano il pronto riscatto per prolungare la serie e portare il tutto a Gara 3.
Decisivi saranno testa, cuore, concentrazione e voglia di tornare a Ragusa a giocarsi la "Bella".
Fondamentale sarà il sostegno del nostro pubblico che dovrà spingere i nostri ragazzi.
Appuntamento sempre nella Palestra dell'istituto "F.De André" di S.M.La Stella, ore 19:30.
🏀
10/05/2026
DR-1 Finale Est
I ragazzi di coach Bruni cedono in gara 1 all'Azzurra Basket Pozzallo.
La capolista del girone, squadra esperta, approfitta del passaggio a vuoto dei nostri ragazzi per buona metà gara e con una difesa a zona per l'intera gara riesce a centrare la vittoria.
Passo indietro per Acibonaccorsi, incappata in serata negativa con poca pazienza in attacco, lentezza, poca aggressività, troppi palloni persi, quasi troppo "brutti" per essere veri....
Ci si risveglia un pò nella seconda parte di gara, troppo tardi per ribaltare il risultato, ma abbastanza per alimentare il rimpianto.
Non ci resta che riprovare in gara 2, sabato 16 maggio nella speranza che ci ricordiamo come siamo arrivati fin qui...da squadra.
Solo così possiamo andare avanti e realizzare qualcosa di importante, INSIEME
07/05/2026
Ci siamo.
La Finale è in arrivo.
L'abbiamo sognata sin dal primo giorno d'allenamento.
Abbiamo messo di tutto per raggiungerla: impegno, sacrificio, compattezza, coesione, litigi, entusiasmo, abbiamo trasmesso passione, abbiamo coinvolto grandi e piccini, ci siamo divertiti.
Ma non basta! Non ci accontentiamo!
Oramai che siamo nel ballo, balliamo.
Sabato al PalaPadua di via Zama a Ragusa, i nostri ragazzi si opporranno all'Azzurra Pozzallo, reduce dal primo posto in regular season, e saranno loro a contenderci quel sogno chiamato "Serie C".