28/10/2023
https://youtu.be/cHiIi19c4Tg?si=24m-wIHzi4dIM1I4
World Combat Games 2023 - Aikido Aikido in World Combat Games 2023 Riyadh
Scuola di Aikido tradizionale,i corsi sono tenuti dal sensei Giuseppe Mingiardi
I corsi tenuti dal maestro Giuseppe Mingiardi sono fissati ogni martedì e giovedì presso "la via dello shiatzu" ad Aci Sant'Antonio.
28/10/2023
https://youtu.be/cHiIi19c4Tg?si=24m-wIHzi4dIM1I4
World Combat Games 2023 - Aikido Aikido in World Combat Games 2023 Riyadh
20/02/2023
08/06/2022
La mafia sbanda,
la mafia scolora
la mafia scommette,
la mafia giura
che l'esistenza non esiste,
che la cultura non c'è,
che l'uomo non è amico dell'uomo.
La mafia è il cavallo nero
dell'apocalisse
che porta in sella un relitto mortale,
la mafia accusa i suoi morti.
La mafia li commemora
con ciclopici funerali:
così è stato per te,
Giovanni,
trasportato a braccia
da quelli che ti avevano ucciso.
Alda Merini, Poesia per Giovanni Falcone
https://ilcenacolointellettuale.blogspot.com/2022/05/alda-merini.html
20/02/2022
Oggi é un giorno particolarmente triste per noi tutti, il nostro Sensei ha lasciato il suo corpo terreno, é stato un maestro esemplare anzi personalmente più di un maestro, i suoi insegnamenti e il suo ricordo vivrà per sempre nel nostro cuore. Domo arigato gozaimashida Sensei Giuseppe.
12/11/2021
05/11/2021
Sono un guerriero...
E sono diventato me stesso nel buio delle mie solitudini.
Non tollero lusinghe senza senso e falsità. Non mi fido di chi mi guarda dall'alto e dice di volermi proteggere.
Non mi fido di chi si lamenta del proprio destino, mentre ruba energia intorno. Non mi fido di chi vuole schiavizzare e sottomettere per un legame di sangue o un vincolo di lavoro. Siamo nati liberi e la libertà è il nostro cielo.
Ho dovuto scoprirlo da solo, quando chiedevo comprensione e ho ricevuto commiserazione, quando chiedevo fiducia e ho ricevuto menzogne, quando chiedevo amore e ho ricevuto silenzi. Sono un guerriero...
Non ho tempo per chi non lo merita, né pazienza per chi non ha il mio rispetto.
La libertà è il mio orizzonte e l'amore, vero trasparente umile e quotidiano, la mia bussola. Questo è tutto ciò che voglio, che la mia vita mi appartenga.
Non sfidatemi, perché alzerò la testa e risponderò.
Non amo la guerra, ma sono pronto.
Sono una guerriero.
(Fonte dal web)
28/10/2021
“Il più grande risultato è essere se stessi in un mondo che costantemente cerca di farti fare un’altra cosa.”
Ralph Waldo Emerson
20/10/2021
"La grande maggioranza dell’umanità è ben lungi dall’essere pronta per un salto evolutivo, per cui ha il diritto di poter continuare a vivere i prossimi millenni in uno stato di dipendenza, sotto il controllo di determinate forze che ne sfruttano – in Africa in maniera esplicita, in Occidente in maniera occulta – le capacità produttive.
Questo non riguarda noi.
Noi dobbiamo concentrarci sul favorire l’opera di “speciazione”, ossia la nascita e la preservazione di una nuova umanità all’interno di quella vecchia.
Sprecare le nostre energie nel tentativo di “salvare il mondo” – o sottrarre un popolo al suo stato di sonno – è un errore che dobbiamo evitare.
Noi abbiamo il compito di lottare – prima di tutto dentro di noi – per EDIFICARE UN MONDO ALTERNATIVO CHE VENGA UFFICIALMENTE RICONOSCIUTO (non possiamo vivere in clandestinità nelle catacombe!), che abbia cioè la possibilità di vivere nell’ambito della legalità e allo stesso tempo sottrarsi alle imposizioni del vecchio mondo.
CHI SI SENTIRA' PRONTO PER IMITARCI, LO FARA' 🔥
(Salvatore Brizzi, Come liberarsi dalla manipolazione)
03/10/2021
Vi diamo fastidio, perché siamo tanti.
Più di quanto avevate calcolato.
Vi diamo fastidio perché siamo bellissimi.
E non intendo la bellezza fisica, ma la bellezza del cuore.
Vi diamo fastidio perché abbiamo permesso di essere anche vessati da voi, ma abbiamo sempre riso e gioito...
Perché in fondo noi lo sappiamo.. Chi siete e cosa volete.
Sappiamo che siete fragili, come noi.
Sappiamo che avete paura, come noi.
Sappiamo pure che siete più o meno umani..
Noi no
Abbiamo un corpo fisico certo, però..
Noi siamo siamo figli delle stelle...
Quel fuoco ci arde dentro da sempre.
Siamo svegli e attivi, ognuno ancora coi suoi tempi e modi.
Ma siamo tantissimi.
Ed è per quello che abbiamo sempre e comunque riso.
E sempre e comunque ridiamo
Perché abbiamo sempre saputo, dentro, che sarebbe arrivato questo momento.
In fondo, avevo solo spento la luce.
Ma è stato forte il messaggio che mi è arrivato tramite uno di voi...
"Questa luce deve rimanere accesa, capito??. ..''
E così sia, hai ragione.
È accesa.
Più forte che mai.
E però adesso è un problema tuo se faranno male gli occhi a te ..
Romina Caioni