Ciao sono HENRY
"Conquistare l'infinito e rientrare"
Questo vuol dire segugio...
Viaggio ed esploro
Comunione d’intenti tra gli esponenti della scuola di pittura Artis, l’associazione culturale L’Incontro Onlus e il centro olistico Marga Sati di Acquaviva.
‘’Dopo una consolidata collaborazione con L’Incontro, con cui abbiamo dato vita, dal 2009, a ben sette edizioni de l’Art Fair, mostra d’arte incentrata sulla pittura, fotografia e artigianato; da quest’anno, il concetto dell’arte a cui ci rife
riamo, si estende al benessere olistico inteso come alimentazione del corpo ma anche della mente, grazie al supporto del centro olistico Marga Sati, nella persona di Flavio Lassandro’’. A parlare è Francesco Zefferino, pittore acquavivese, quotato a livello internazionale e fondatore della scuola di pittura Artis.
‘’Di questi tempi il pubblico è saturo d’immagini anche perché la mostra, in sé per sé, è un concetto statico che rende i sensi del visitatore in un certo senso atrofizzati. Bene, noi ci attiveremo per ridargli vita’’- conclude Francesco. Mostra che prevede, per sabato 12 settembre, una serata dedicata alla poesia con ‘’Bastasse la poesia’’ interpretata da Piero Novielli, e terminerà domenica 13, alle 21.30, con il concerto de I Maltesi, cover band di Fabrizio De Andrè.
‘’Ci piacerebbe che il pubblico rispondesse positivamente, approfittando degli input che offriremo loro nell'arco di ognuna delle giornate- interviene Antonella Ciccarone, pittrice e responsabile dei corsi di pittura - sarebbe auspicabile riuscire a creare delle sensazioni nei visitatori...da qui il nome ’’. Una sorta di ‘’impara l’Arte e non viverla in disparte’’, una mostra aperta, quindi, all’interazione con il pubblico, ideata e strutturata per stimolarne una reazione, che sia essa emotiva, creativa o semplicemente legata alla ricerca del benessere del corpo attraverso i vari trattamenti e lezioni gratuite organizzate dal centro MargaSati
Così, in attesa di poter vivere intensamente la prima edizione della Contemporary Art Inspiration, domenica 30 agosto, in via Roma, avremo modo di visitare la mostra, per quella occasione, incentrata solo sulle arti visive e quindi sulla pittura, fotografia e artigianato.
02/06/2026
GESSOPALENA
Ciao Amici Bau bau, oggi io e la mia sorellina Linda vi facciamo conoscere questo bel borgo.
Gessopalena, in provincia di Chieti, sorge alle pendici della Majella ed è famosa per il suo borgo medievale abbandonato, detto "il paese fantasma". Noto anche come "Pretalucente" (pietra lucente) per via dello sperone roccioso su cui poggia, deve il nome dal latino gypsum (gesso).
Un parco davvero unico tutto da visitare
01/05/2026
Ciao amici Bau bau
Oggi è il mio compleanno, lo festeggio con la mia famiglia e la mia amica Linda (quel granello di pepe nero della foto).
Qui ci troviamo nei boschi di Terranova del Pollino.
In un recente giorno di relax trascorso tra corse sulla neve e passeggiate fra i borghi lucani.
01/03/2026
BOSCO DI MONTE CUCCO
Ciao amici bau bau, oggi io Henry e la piccola Linda abbiamo passeggiato tra i sentieri del bosco di monte Cucco.
Il Bosco di Monte Cucco, situato tra Grumo Appula e Altamura nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia è un'area boschiva di circa 9 km, composta principalmente da pinete (pini e cipressi) impiantate negli anni '20 e querce autoctone che stanno riprendendo vigore. Offre percorsi facili per trekking e mountain bike, ideali in estate, con punti di interesse come il Casino Giannini e la Masseria Scippa.
Una passeggiata immersi nella natura a due passi da casa.
Oggi adoro ammirare i colori della luce in un arco perfetto.
17/11/2025
BOSCO DI MONTE CUCCO
Ciao amici bau bau
Sono ricominciate le nostre uscite fra la natura, ieri ci siamo recati io (Henry )e Linda nel bosco di Monte Cucco.
Il "bosco di Monte Cucco" a Grumo Appula si trova in Puglia, nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ed è un'area boschiva di conifere e querce.
Quest'area boschiva, situata anche nel territorio di Altamura, è stata attrezzata con percorsi per trekking e mountain bike, ed è un luogo ideale per passeggiate nella natura.
Abbiamo corso insieme ai nostri tanti amici bau bau.
In questo angolo naturale, purtroppo, la mano dell'uomo irrispettoso si nota abbastanza.
11/11/2025
SANTUARIO DELLA MADONNA DEL POLLINO
Ciao amici bau bau, oggi vi racconto le avventure fatte al santuario della Madonna del Pollino.
Un luogo magico e ricco di silenzio, dove prendono il via lunghi percorsi escursionistici, dove ci siamo sbizzarriti in corse e ricerche per poi riposare all'ombra di una Quercia.
Abbiamo visitato il santuario, anche se siam rimasti fuori, la grotta e durante il percorso il monumentale pino loricato tipico ed unici presenti nel parco del Pollino.