05/04/2026
Auguri a tutti
🌸 A volte la felicità è tutta qui.
In un passo lento, in uno sguardo vicino, nello stare insieme.
Dal Parco Aldo Moro, una piccola famiglia di germani ci ricorda che la primavera è rinascita, ma anche presenza, cura e legami che crescono ogni giorno.
✨ Pasqua è proprio questo: ritrovare ciò che conta davvero.
Buona Pasqua e Buona Pasquetta a tutta la comunità di Agrate Brianza 🤍
17/03/2026
Primavera all’Oasi vasca volano. Il gruppo di cammino di Agrate Brianza organizza una camminata con visita all’Oasi vasca volano per martedì 24 marzo 2026. Il ritrovo è alle ore 9 in Piazza San Paolo. La camminata è aperta a tutti
31/01/2026
Fiaccola olimpica in Brianza.
Martedì 3 febbraio 2026 la fiaccola olimpica attraverserà il comune di Vimercate. Il gruppo di cammino si ritroverà alle ore 9:00 in Piazza San Paolo per raggiungere le vie di attraversamento.
Il percorso è facile e sicuro
24/01/2026
Martedì 27 gennaio 2026 Giornata della memoria. Il Gruppo di cammino aderisce alle manifestazioni programmate per questa giornata. In particolare invita tutta la cittadinanza a camminare con noi sino ad Omate per partecipare alla posa delle nuove Pietre d’inciampo. Il ritrovo è alle 9:00 in piazza S. Paolo. Al termine della cerimonia ritorneremo ad Agrate per completare la nostra camminata
17/01/2026
Il Gruppo di cammino di Agrate in collaborazione con Cinema nuovo di Omate propone 2 serate sul Cammino di Santiago con la proiezione del film “ Il mio Cammino.” E’ un racconto sincero e toccante, capace di restituire ai pellegrini la magia del Cammino e di incantare chi sogna di viverlo. Sarà presente Simone Ruscetta blogger e guida sul Cammino
08/01/2026
Con il nuovo anno riprendiamo le camminate della salute. Il programma di gennaio è il seguente:
- sabato 10 gennaio 2026
- martedì 13 gennaio 2026
- martedì 20 gennaio 2026
- sabato 24 gennaio 2026
- martedì 27 gennaio 2026 ( giornata della memoria).
Il ritrovo è sempre alle 9 in piazza San Paolo. Vi aspettiamo numerosi
03/12/2025
Aspettando il Natale…camminando
25/11/2025
Oggi è: GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE. Con alcune camminatrici e camminatori sia partiti dalla “panchina rossa” in Via Foscolo e poi raggiunto la “panchina rossa” in Piazza Trivulzio ad Omate. Abbiamo letto e poi lasciato sulle panchine alcune riflessioni come contributo di denuncia e non solo, contro la violenza alle donne. Vi invitiamo ad andare a leggere i nostri pensieri.
22/11/2025
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Gruppo di cammino organizza una camminata alla Panchina Rossa di Omate. Ritrovo ore 9:00 in Piazza San Paolo ad Agrate Brianza
11/11/2025
Estate di San Martino. Il gruppo di cammino in gita all’Oasi vasca volano con tappa al Bosco plurale. Grazie ai voloniani per l’impegno nel preservare e mantenere questa oasi a 4 passi dal centro di Agrate. Conoscere Agrate e i tesori nascosti, questo sarà il nostro impegno per la camminate future.