*** La Pagina Ufficiale dei Samurai Basket Aprilia *** Iniziarono così a vedersi ogni sabato pomeriggio nella scuola Matteotti. Ogni sabato pomeriggio.
Correva l'anno, boh, uno dei primi del nuovo secolo, quando un gruppo di amanti della pallacanestro, orfani del vecchio campetto all'aperto (il campo della Franke!) cercavano spazi per poter giocare insieme. Alcuni di loro militavano in qualche squadra, ma per vari motivi, a volte tecnici, a volte relativi ad impegni di studio/lavoro/famiglia, ecc., non riuscivano a trovare spazio per giocare. Era
no circa venti persone, se non di più. Col passare del tempo trovarono spazio alla scuola Pascoli. Iniziarono a darsi appuntamento due volte alla settimana, la sera. Ma giocare senza un fine, dopo un altro po' di tempo, non dava loro soddisfazione. Così Elio, Valerio, Marco, Andrea, Andrea, Maurizio, Stefano, Alessio, Federico, Paolo, Giacomo, Stefano, Dino, Emiliano, Stefano, Stefano, Andrea, Maurizio, Mario, Fiorenzo, Corrado, Fabio, Pino e probabilmente altri ancora, fondarono la Samurai Basket Aprilia. Samurai deve forse far evocare lo spirito dei guerrieri? Alla loro combattività? Alla nobile arte del servire un fine? Niente di tutto ciò, ma ad una barzelletta che narrava le gesta di un samurai con quattro p***e. Piano piano, anno dopo anno, alcuni hanno abbandonato, altri ne sono sopraggiunti. Così sono arrivati Salvatore, Dario, Cristian, Francesco, Riccardo, Fabrizio, Walter, Franco, Edoardo, Francesco, Antonino, Stefan, Giuseppe, Sergio, Daniele, Lorenzo, Marco, Marco, Mauro, Alessandro, Massimiliano, Davide, Vitaliano, Luca, Luciano, Francesco, Andrea, Francesco, Valerio, Cedric, Paolo e così via. Tutti sono accomunati da diversi fattori: la passione per la pallacanestro, per lo spogliatoio, per le uscite di squadra, per le birre dopo l'allenamento, per le pizze dopo la partita, per il divertimento e per la mancanza di spazi. De Andrè, quando presentò il suo disco Anime Salve, un disco che trattava il tema della diversità e degli ultimi, disse qualcosa come: “Sembrerebbe che il disco si rivolga solo alle minoranze emarginate, ma credo che questo sia riduttivo. Io penso proprio che queste persone, o questi gruppi di persone, difendendo il loro diritto ad assomigliare a se stessi, difendono soprattutto la loro libertà. Quindi penso che Anime Salve sia soprattutto un disco sulla libertà”. I Samurai colmano gli spazi. I Samurai sono liberi!
27/05/2026
Back to the playground.
Dopo il successo della scorsa edizione, torna a grandissima richiesta la SECONDA EDIZIONE del torneo femminile del "Metti la palla dentro"! 🌸
Musica, asfalto, calore e un grande amore per la palla a spicchi. ☀️🔥
📍 Via delle Regioni, Aprilia
📅 13 Giugno
🕒 Start ore 17:30
Il calendario ufficiale degli incontri e i gironi verranno pubblicati nei giorni precedenti al torneo direttamente qui sulla nostra pagina social.
Stay tuned 🔥🔥
15/05/2026
🔥 IL MOMENTO CHE TUTTI STAVAMO ASPETTANDO È ARRIVATO! 🔥
La tradizione continua! Preparatevi, perché il torneo amatoriale più atteso dell'anno sta per tornare 🏀
Salvate queste date sul calendario:
🗓️ 12-13-14 GIUGNO 2026
Sono anni che giochiamo, ridiamo e sudiamo insieme su questo campo, e questa edizione non farà eccezione.
Nelle prossime settimane riveleremo tutti i dettagli cruciali:
• Formazione delle squadre
•Calendari delle partite
•Sorprese esclusive per i partecipanti
📢 Non perdetevi i prossimi aggiornamenti per non rimanere in panchina! STAY TUNED!
15/05/2026
🏀Turno di riposo per il CSI e la DR2, ma la nostra fame non va in vacanza. Domenica la serie C femminile scenderà in campo per l'unica sfida del weekend🔥
10/05/2026
Squadra DR3 2025/26 in collaborazione con la Rainbow Basket Aprilia 🌈 🧡🖤💙
10/05/2026
Squadra Serie C Femminile 2025/26 🐔🧡🤍🖤
10/05/2026
Squadra OVER40 2025/26 🦖🧡🤍🖤
10/05/2026
Squadra DR2 2025/26 🔥🧡🤍🖤
10/05/2026
Squadra CSI 2025/26 💣🧡🤍🖤
09/05/2026
La stagione sta per concludersi ma continuano a non mancare finesettimana impegnativi 🔥🏀