30/01/2025
Con 1926 History - Sto andando forte! Ho ottenuto un posto tra i fan più attivi per 4 mesi consecutivi. 🎉
Come comitato, riteniamo valorizzare l'area archeologica esistente su Quarto.
Area poco conosciuta , ma ricca di storia romana; Desideriamo inoltre creare un unicum con tutte le realtà dei Campi Flegrei, comitati di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida.
30/01/2025
Con 1926 History - Sto andando forte! Ho ottenuto un posto tra i fan più attivi per 4 mesi consecutivi. 🎉
Non sono sostenitore di
ALEX MERET.
Il PARTITONE di ieri spero crei FIDUCIA nella TIFOSERIA AZZURRA che abbiamo il PORTIERE❗
18/06/2024
Mio nonno era del 1897. Quando il Napoli del Presidentissimo Giorgio acquistò Attila andava allo stadio a vederlo. Era un Napoli fantastico! Poi purtroppo morì in giovane età Ascarelli (35 anni) e dovemmo ripartire da zero.
Mio nonno diceva che Sallustro, era più forte di Meazza, ma che i poteri occulti gli impedivano di giocare in nazionale solo perché era del Napoli. Negli anni ‘30 il potere del nord era molto più evidente di oggi.
Avremmo potuto vincere lo scudetto già in quegli anni, ma gli arbitri, già allora, erano schierati al nord.
Niente di nuovo!
Se non conosci la storia del Napoli non puoi parlare del Napoli!
Il Napoli è stata la 1ª società d’Italia ad avere lo stadio di proprietà. Lo stadio fu progettato da Amedeo D'Albora su commissione di Giorgio Ascarelli, e fu edificato nei pressi della zona nota come "Rione Luzzatti", vicino alla stazione Centrale. Le tribune furono costruite in legno e l'impianto, inizialmente denominato "Stadio Vesuvio" poteva contenere 20.000 spettatori, I lavori vennero interamente finanziati dallo stesso facoltoso industriale tessile di origine ebraica Ascarelli
Giorno Ascarelli era uno degli uomini più ricchi d’Italia!
Quando il Napoli ingaggiò Sallustro, non veniva pagato. Il padre asseriva che non si poteva essere pagati per giocare al calcio.
Quindi, i suoi compensi erano sotto forma di regalia. Un Balilla o una vacanza, ecco come veniva pagato il leggendario Sallustro.
Oggi chiedono soldi a destra e a manca e non sono nemmeno lo scarpino destro di Sallustro.
Grazie a Dio sono napoletano.
Max
Azzurrandia
AUGURISSIMI di BUON NATALE a TUTTI & alle rispettive FAMIGLIE❗
💖💖💖💖💖
11/10/2022
PROGETTO "VOLARE"
Dedicato agli Over 65, con incontri a QUARTO, Sala Rossa GESÙ DIVIN MAESTRO, su Alimentazione, Ambiente, Farmaci.
06/06/2021
La difesa del 🌱nelle scuole italiane, ecco i premi per studenti e insegnanti vincitori del organizzato da Legambiente Onlus e CREA - Ricerca nell'ambito del progetto . Lifeprogramme
Comunicato stampa e materiali👉https://soil4life.eu/news/la-difesa-del-suolo-nelle-scuole-italiane-i-vincitori-del-contest-di-soil4life Cia - Agricoltori Italiani Legambiente Scuola Formazione
27/05/2021
Il Premio artistico "L'IMMAGINE STORICA DEL TERRITORIO DI QUARTO" ha rappresentato un esperimento, nato dall'entusiasmo dell'associazione ANTEAS e dell'annesso comitato FAI "I TESORI NASCOSTI DI QUARTO", i cui presidenti hanno sempre sognato di dare nuova dignità al territorio flegreo con particolare attenzione al comune di Quarto.
Abbiamo pensato che coinvolgere scuole e ragazzi sia il modo migliore per infondere ai nuovi e vecchi cittadini, voglia di conoscere il proprio territorio, di capirne l'importanza storica e creare senso di appartenenza, insomma, il punto di partenza ideale per raggiungere il loro obiettivo, e in effetti così è stato, poiché tale iniziativa, ha suscitato negli alunni, con grande stupore di tutti, un entusiasmo tale da presentare circa 400 opere da giudicare.
La giuria nominata per tale occasione, aveva perciò redatto le linee guida generali sulla tipologia di lavori da presentare e sui criteri valutativi, ma, i lavori presentati, manifestavano tutta la creatività e la forte voglia di espressione dei ragazzi, tanto da spingere noi giurati a modificare tali criteri in base ai lavori svolti; abbiamo pertanto deciso di abbandonare l'idea di escludere dalla valutazione alcune tipologie di lavori, sono quindi state istituite nuove categorie e nuovi premi, poiché ci è sembrato opportuno e doveroso premiare il talento, l'entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco, di quanti più bambini e ragazzi possibile.
Teniamo ovviamente a ringraziare tutti i ragazzi e a congratularci, oltre che con i vincitori, anche con tutti gli altri alunni, i quali, grazie anche alla guida delle proprie insegnanti, hanno presentato opere originali creative ed espressive.
https://www.facebook.com/652238858147762/posts/4251127884925490/?sfnsn=scwshmo