⚽️ ASD Delfini Sporting Arenella
🏟️ Prima Squadra, Under 19, Under 17, Under 14 & Pulcini
💪 Uniti dal calcio, pronti per vincere Sporting Arenella Palermo.
Nel 2004 nasce l'Arenella-Vergina Maria una società voluta e creata dalla famiglia Tarantino per coinvolgere i giovani delle due antiche borgate marinare. Nel primo anno d'attività raggiunge l'obiettivo del titolo Regionale per le categorie Allievi e Giovanissimi. Contemporaneamente, nello stesso anno nasce la giovanissima società Sporting Palermo. Attraverso l’acquisizione del titolo sportivo del
la Luigi Mangano, la squadra, esordisce nel campionato di Prima Categoria 2004/05. In quell’anno gli allievi e i giovanissimi vinsero il campionato ottenendo i rispettivi titoli regionali. Alla seconda stagione, nel 2005/06, arriva il sospirato salto di categoria. Il campionato 2006/07 quello del debutto in “Promozione”, vede lo Sporting Palermo grande protagonista con la conquista dei play-off. Purtroppo il sogno dell’immediato passaggio in Eccellenza svanisce nel doppio incontro con il Capo d’Orlando ma, per una società giovane come è quella palermitana, il traguardo raggiunto non può che essere visto positivamente. Lo Sporting Palermo si presenta ai nastri di partenza del campionato 2007/08, il secondo consecutivo di Promozione, con un organico molto ringiovanito rispetto alla squadra dell’anno precedente. Si decide di scommettere su giocatori giovani e promettenti che possano garantire un buon presente ma, contemporaneamente, valorizzarsi. Nella stagione 2008/09 avviene la fusione tra lo Sporting Palermo e l’Arenella-Vergine Maria. Dall’unione delle due società nasce l’A.S.D. Il campo di gioco è il vecchio e glorioso "Rosolino Lo Cicero". Alla fine del campionato, dopo uno strepitoso girone di ritorno, Lo Sporting Arenella guadagna la terza piazza e vince i play-off del proprio girone ma, purtroppo, perde la finale contro lo Sport Club Marsala 1912 al termine di una partita molto equilibrata. Comunque nella stagione 2009/2010 Lo Sporting Arenella partecipa al campionato di Eccellenza, inserita nel girone A, grazie al ripescaggio che rende, con un solo mese di ritardo, quello che la società e i suoi giocatori hanno dimostrato di meritare sul campo. La stagione 2009/2010 vede, quindi, la A.S.D. Sporting Arenella Palermo assumere il ruolo di seconda formazione di tutta la città di Palermo dopo il U.S. Città di Palermo e al pari della Parmonval, società che ha sede a Mondello. La società punta ancora una volta sui giovani confermando tutti i protagonisti dello splendido campionato di promozione. La squadra si fa apprezzare per il suo gioco a tratti spumeggiante ma, purtroppo, l’inesperienza, ed alcuni episodi sfavorevoli, costringono la formazione a giocare la partita di spareggio play-out a Licata contro la blasonata formazione locale. È una splendida partita di fronte a 5000 spettatori condotta in vantaggio dallo Sporting raggiunto a 4 minuti dalla fine e persa solo alla lotteria dei rigori. La delusione per il mancato mantenimento della categoria è subito superata grazie alla passione ed alla voglia di riscatto. Nella stagione 2010-2011 dopo un testa a testa durato fino all'ultima giornata lo Sporting guadagna la piazza d'onore: il secondo posto. Nella stagione 2011-2012 confermato l'allenatore ed il gruppo che tanto bene ha fatto l'anno prima e, con pochi ma oculati e mirati innesti, lo Sporting affronta la nuova avventura del campionato di promozione che la vede tra le favorite insieme ad altre agguerrite avversarie. Dopo anni di vittorie e sconfitte seguite da emozioni e rimpianti, lo Sporting Arenella ha rinunciato alla preziosa e ormai mal composta prima squadra per motivi logistici. L'amministrazione e la dirigenza della società viene acquisita completamente dalla famiglia Tarantino che vede come presidente la Sig.ra Sala Filippa, come vicepresidente il Sig. Tarantino Claudio e al Sig. Davì Alessandro viene assegnato il ruolo ufficiale di segretario della società. Quest'ultimi, quindi, si rivolgeranno ad un nuovo team e ad uno staff formato da persone fidate e con rapporti più che familiari, cercando di rendere il più possibile un ambiente che ricordi il calore di una famiglia più che un ambiente riservato alla freddezza professionale. Obiettivo riuscito grazie al nuovo staff, ma soprattutto al grande lavoro e sacrificio di Claudio Tarantino mettendo passione per il calcio, dedizione alla crescita della società ed impegno per il bene e per il futuro di ogni singolo bambino perfino di fronte a possibilità di guadagno personale. Incentrata sul settore più giovane, quello scolastico, lo Sporting Arenella (così più comunemente chiamato da chi lo segue) inizia dal 2012/13 una serie positiva di trofei, vittorie e soddisfazioni grazie a degli educatori/allenatori di qualità uniche ed invidiate e momenti infiniti di divertimento e gioie per bambini e i genitori che li seguono costantemente nel loro cammino. Costruita una solida realtà che si erge su dei pilastri all'interno della società ormai da molti anni, lo Sporting Arenella offre ogni stagione affidabilità, sportività, crescita, agonismo, formazione e puro divertimento a partire dai bambini iscritti fino ad i genitori che seguono ogni partita, ogni allenamento aiutandoci a creare quell'atmosfera, quella passione che da anni Claudio Tarantino ha indottrinato ad ogni elemento all'interno di ogni squadra della società da lui gestita su ogni frangente.
18/05/2026
Mettete mi piace alla pagina e nel post votate il nostro ARCARA cliccando sull’emoticon cosi 😮
21/04/2026
Torneo “RICORDANDO BORSELLINO” (fasi finali) - 2º POSTO per i nostri 2015 “misti” 😁 complimenti a tutti i nostri bimbi 🐬💪🏻⚽️
17/04/2026
UN SALUTO SPECIALE DAL FLACO 🩷🖤
05/04/2026
L’ASD DELFINI SPORTING ARENELLA AUGURA UNA BUONA E SERENA PASQUA A TUTTI I PROPRI TESSERATI ED ALLE RISPETTIVE FAMIGLIE 🐣❤️
29/03/2026
E ANCHE QUESTA STAGIONE VOLGE AL TERMINE. LA CHIUDIAMO AL 7º POSTO RAGGIUNGENDO UNA SALVEZZA TRANQUILLA CON 2 GIORNATE D’ANTICIPO. QUALCHE RIMPIANTO PER I PUNTI PERSI PER STRADA CHE AVREBBERO PERMESSO UN FINALE DIVERSO,MA VA BENE COSI…QUESTO ERA QUASI CONSIDERATO UN ANNO ZERO, DOVE SONO STATE GETTATE LE BASI PER IL PROSSIMO ANNO, DOVE SPERIAMO DI ESSERE QUESTA VOLTA PROTAGONISTI DELLA CATEGORIA. ORA IL MERITATO RIPOSO. LA SQUADRA SI RITROVERÀ DOPO LE FESTIVITÀ PASQUALI PER LA CENA DI FINE ANNO E PER QUALCHE SGAMBATA IN FAMIGLIA. DOPODICHÉ CI SARÀ IL “ROMPETE LE RIGHE”, CON APPUNTAMENTO A LUGLIO PER L’INIZIO DELLA NUOVA STAGIONE. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO SOSTENUTO DURANTE QUEST’ANNO IN CASA E SOPRATTUTTO AI TEMERARI IN TRASFERTA. GRAZIE AGLI SPONSOR CHE CI HANNO DATO FIDUCIA. ORA SI COMINCIA A PROGRAMMARE LA PROSSIMA STAGIONE. FORZA DELFINI 🐬🟢🟡