Fusi RosaNero Palermo

Fusi RosaNero Palermo

Condividi

Tifosi del Palermo e innamorati della città di Palermo

25/03/2026
25/03/2026
25/03/2026

Con la sua chioma bionda (o meglio, tuppino) e le sue sgroppate sulla fascia sinistra ha fatto innamorare Palermo 🩷🖤
La nuova puntata di Torretta Cafè con Federico Balzaretti è online sul canale YouTube Palermo FC 🍿

Guardala subito! 📲 https://youtu.be/FStRm_gBbTg

25/03/2026
25/03/2026

, : “Ci attendono sei finali: nel girone di ritorno saremmo ultimi, per questo abbiamo deciso di cambiare”

Queste le dichiarazioni di Francesco Peghin rilasciate oggi in occasione della conferenza stampa di presentazione di Roberto Breda: “Ci sono sei sfide che ci attendono, sei finali da giocare con il coltello fra i denti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti a inizio anno. Vorrei spiegare il silenzio stampa dopo sabato. Dico due parole sul quadro generale: parlo come comproprietario del Padova, ho investito risorse importanti. Mi sono speso più di tutti per convincere Banzato per prendere il club al posto di un gruppo straniero. Vorrei portare un ringraziamento personale per Andreoletti, con cui ho condiviso due anni di panchina. Li ringrazio per le emozioni che abbiamo vissuto. Quest’anno le cose sembravano andare bene ma poi nel girone di ritorno sono cambiate completamente. Nel girone di ritorno saremmo ultimi assieme all’Empoli, avendo perso 8 punti di vantaggio sulla zona playout. Banzato non interviene nella parte tecnica, se ci sono situazioni critiche vengono presentate delle proposte. Come proprietà è stata approvata la sostituzione di Andreoletti, una scelta molto dolorosa. Voglio solo per concludere raccontarvi un episodio dell’anno scorso, quando dopo la partita con l’Atalanta subimmo il gol al 90’ e telefonai al capitano Kirwan. Mi disse “presidente ce la faremo”, lo stesso spirito l’ho visto oggi dai giocatori. Forza Padova!”

(trivenetogoal.it)

25/03/2026

, : “Siamo feriti, ma non morti: non è ancora tempo di farci il funerale"

Queste le dichiarazioni del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli in occasione della conferenza stampa di presentazione di Roberto Breda: “Matteo Andreoletti è come un figlio per noi, presi tante critiche per averlo preso. Succedono certe dinamiche in cui la chimica si impalla. Anche i più bravi allenatori del mondo vengono esonerati, è successo anche ad Andreoletti. Rimanere inermi sembrava quasi voler accettare che non vincere in casa fosse la normalità. Se vediamo l’ingranaggio impallato è nostro dovere intervenire. In questi casi vanno guardate le cose in modo positivo. Siamo feriti ma non morti, non è tempo per fare il funerale a nessuno. Dobbiamo salvare la squadra e ci dobbiamo riuscire. Abbiamo una proprietà nuova che ci ha messo sin da subito nelle condizioni di operare senza nessun limite. Siamo messi ogni giorno nelle condizioni di fare il nostro lavoro. Prendetevela con me ma non con Breda. Per tutto ci sarà un tempo, di riflettere e vedere ciò che sarà. Questa nuova proprietà regalerà cose importanti per i prossimi 30 anni che saranno invidiate da tutta Italia. Non dovranno pentirsi del passo che hanno fatto, ci saranno anni belli che aspettano questa piazza. Avevamo tracciato un identikit ben preciso: in questo periodo di sei giornate nessuno ha la bacchetta magica, volevamo un allenatore che conoscesse la categoria e la nostra squadra. E un allenatore bravo che ha un’etichetta di chi sa subentrare. Abbiamo fatto questa scelta convinti che sia la migliore possibile. Dobbiamo difendere questa categoria e sono sicuro che Breda ci riuscirà”

(trivenetogoal.it)

25/03/2026

: "La Serie B è la Lega del rispetto. Al centro di tutto c'è il talento italiano"

Durante la conferenza stampa di presentazione del progetto "B4People" ha preso la parola anche il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. Queste le dichiarazioni raccolte da TuttoMercatoWeb.com: "Non dirò nulla su B4People, ma chi mi conosce sa quanto sia innamorato della lingua italiana (ride, ndr). Stiamo cercando di contribuire al bene comune, vogliamo mettere al centro il talento italiano e riorganizzare la struttura. Se siamo arrivati qui è grazie all'impegno e al sacrificio della Lega. Un ringraziamento va anche all'AIC, che ha sempre avuto grande apertura verso queste attività. Questa è un'organizzazione seria con un progetto, questa sarà una Lega quotidiana che introduce benefici che vanno oltre l'aspetto sportivo. Si vuole migliorare la società mettendosi in armonia con altri soggetti che perseguono lo stesso obiettivo.

Diciamo spesso che quando diventiamo una squadra siamo molto più forti e lo abbiamo dimostrato nelle Olimpiadi e nelle Paralimpiadi. Non è un caso aver immaginato un riconoscimento a chi contribuisce al successo dell'atleta, spesso abbiamo sentito ringraziamenti a famiglie, amici, parenti che non ci sono più. Poi però oltre un grazie non si è mai andato, noi abbiamo deciso di rendere concreto questo ringraziamento. Non vogliamo che una giornata calcistica sia solo un esercizio ginnico o sportivo, l'obiettivo massimo è ovviamente la promozione in Serie A ma sono convinto che questo modello presentato oggi sarà un motivo di stimolo anche per gli altri. Ci accontentiamo di essere seguiti anche solo per convenienza e non per convinzione, ma siamo convinti che poi i benefici saranno collettivi. Abbiamo tutti l'ambizione di migliorare, anche nei momenti più difficili.

Credo che il degrado non sia inevitabile, molte cose dipendono dal mondo e ne abbiamo maggiore consapevolezza. Le cose che però dipendono da noi devono diventare le nostre priorità, e queste cose sono decisamente maggiori di quanto si possa pensare. La Lega Serie B è sempre stata la Lega del rispetto, magari con obiettivi diversi ma l'esempio è sempre stato positivo. Non dobbiamo nasconderci dietro il "sono cose di campo", non ci siamo mai voltati dall'altra parte. Uso il 'noi' perché mi sento sempre parte della famiglia, ho avuto un dono dal Presidente Meloni ma rimango legato a questa Lega. Mi piace tutto quello che viene organizzato, con la consapevolezza che si migliorerà di volta in volta. Sottolineo tre fattori: piedi per terra, cuori in sintonia e niente strategia. Questo porta a realizzare il percorso che va intrapreso giorno per giorno".

(Tuttomercatoweb)

25/03/2026
Vuoi che la tua azienda sia il Palestra più quotato a Palermo?

Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Ubicazione

Digitare

Sito Web

Indirizzo


Palermo
90135