17/06/2026
,🎉🏑 Un'esperienza indimenticabile per i nostri giovani atleti! 🏑💪
Siamo orgogliosi di condividere che due nostre giocatrici e un nostro giocatore dell'ASD I Ciclopi hanno avuto l'opportunità di partecipare alle Finali Nazionali Esordienti Under 12, disputate a Pisa nello scorso fine settimana.
Le due atlete hanno preso parte alla manifestazione in prestito con la SportLife,società di San Pietro Clarenza in provincia di Catania mentre il nostro atleta ha vestito i colori della Polisportiva Galatea, società della città di Catania.
Per tutti loro è stata un'esperienza unica e formativa, ricca di emozioni, confronto e crescita sportiva, che resterà sicuramente nei loro ricordi.
In qualità di tecnico dell'ASD I Ciclopi, desidero ringraziare la SportLife e la Polisportiva Galatea per l'opportunità offerta ai nostri giovani giocatori, permettendo loro di vivere un appuntamento così importante.
Un sentito ringraziamento anche al CUS Pisa per l'eccellente organizzazione della manifestazione, svolta nella splendida cornice della città di Pisa, che ha saputo accogliere atleti, tecnici e famiglie in un clima di grande sport e condivisione e alla 🏑Federazione Italiana Hockey🏑.
🏑💪❤️ Complimenti ai nostri ragazzi per aver rappresentato al meglio l'ASD I Ciclopi!🏒💪❤️
07/06/2026
Domenica all'insegna dello sport presso il bellissimo Centro Sportivo Paolo Borsellino di Palermo, in Via Autonomia Siciliana, dove si è svolta la Giornata Nazionale dello Sport promossa dal CONI.
Anche Asd I Ciclopi Palermo - Hockey Su Prato era presente per promuovere🏑 l'hockey su prato🏑, facendo conoscere e apprezzare questa splendida disciplina a tanti giovani e famiglie.
Il cammino è ancora lungo, ma l'hockey su prato continua a farsi sentire sempre di più a Palermo, grazie all'impegno e alla passione di chi crede in questo sport.
Viva lo sport, viva l'hockey su prato! 🏑💚🤍❤️
05/06/2026
Weekend all'insegna dello sport per i nostri ragazzi!
Domani saremo impegnati a Catania in occasione della Giornata Nazionale dello Sport CONI, che si svolgerà alle porte della città all'interno del Villaggio dello Sport allestito per l'evento.
Domenica, sempre nell'ambito della Giornata Nazionale dello Sport CONI, ci sposteremo a Palermo presso il Centro Sportivo Paolo Borsellino, situato in Via Autonomia Siciliana.
🏑 In entrambe le giornate proporremo esibizioni di hockey su prato FIH, promuovendo i valori dello sport, della condivisione e del fair play.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme due giornate di sport e divertimento! 🏑☀️💪
21/05/2026
☀️🏃♂️⚽ NASCE IL CAMPUS ESTIVO ASD I CICLOPI! 🏀🎾🏑 🛼
Una grande novità firmata ASD I CICLOPI pensata per regalare ai vostri bambini un’estate fatta di sport, divertimento, amicizia e crescita! 💙💚
Dal 08 Giugno al 31 Luglio i bambini dagli 8 ai 12 anni potranno vivere giornate all’insegna del movimento e del benessere sportivo attraverso tante attività:
⏰ Attività dalle 8:00 alle 13:00
🍝 Possibilità di prolungamento fino alle 14:30 con pranzo
PER ASD I CICLOPI LO SPORT SIGNIFICA SALUTE, EDUCAZIONE, AMICIZIA E FELICITÀ. ❤️
PERCHÉ IL BENESSERE DEI VOSTRI BAMBINI VIENE PRIMA DI TUTTO!
📍 Vi aspettiamo presso il Centro Sportivo
ASD I CICLOPI – Via Daidone 3, Palermo
📩 Contattaci per informazioni e iscrizioni!
+39 091 734 4219 – Whatsapp 3897617417
17/05/2026
🏑☀️Oggi, presso il campo Dusmet di Catania, si è concluso il campionato Under 12 dell’ASD I Ciclopi☀️🏑
Ottima prestazione dei nostri ragazzi contro la PGS Don Bosco, battuta per 4-1, mentre è arrivata una sconfitta per 4-0 contro la SSD Unime.
È stata una bellissima giornata di sport e portiamo a casa un’altra esperienza positiva, con una crescita importante dal punto di vista tecnico e un’ottima prova di gruppo.
🙏Un doveroso ringraziamento va a tutti i bambini💪🔥, che si sono impegnati per l’intero anno, e ai🙏 genitori che li hanno seguiti in giro per tutta la Sicilia.
🙏Un grazie speciale ad Angelo Casiglia , che ha capito fin da subito la bellezza di questo sport e mi ha permesso di lavorare e crescere questo magnifico gruppo.
Infine, 🙏un ringraziamento al presidente del Comitato Regionale FIH, Giuseppe Bandieramonte , che giorno dopo giorno riesce a valorizzare il nostro sport e a renderlo sempre più grande in Sicilia.
Un ulteriore ringraziamento al presidente della Pol Galatea Hockey , Sebastiano Scalisi per il lavoro svolto con le giovanili ed oggi società campione del campionato Under 12 Sicilia.
Viva l’hockey su prato! 🏑🏑🏑