05/06/2026
🔥 Quarti di finale per i nostri Juniores nel post-campionato!
Domani, sabato 6 giugno, trasferta impegnativa per i nostri ragazzi, che continuano a correre forte anche in questa fase post-campionato regionale. Si giocherà una gara secca ad eliminazione diretta: tutti in campo con un solo obiettivo, conquistare la semifinale!
🔴⚫️ 🔴⚫️
05/06/2026
Le sei formazioni che stanno partecipando al 4° Memorial Sergio Redivo.
05/06/2026
Proseguono le partite del Memorial Redivo, ieri sono scesi in campo il Masterteam, la
nostra seconda squadra degli Amatori, che ha affrontato il Trieste Victory Amatori.
05/06/2026
Abbiamo deciso di fare la Top XI rossonera della stagione in base ai giocatori (dalla Prima Squadra ai Giovanissimi Under 14) più votati.
Iniziamo dalla porta dove il più scelto è stato Emanuele Posti degli Allievi Under 16 che in questa stagione molto difficile nel torneo regionale ha dovuto subire molti gol mettendosi però in evidenza con belle parate. Come dodicesimo scegliamo Gianluca Stefanucci che ben ha parato nella marcia trionfale degli Juniores.
Veniamo alla difesa, sulla fascia destra altra sorpresa: Andres Gonzales degli Allievi Under 16, un terzino arcigno che non molla mai grazie alla sua "garra" colombiana. Come centrale di destra invece è stato molto apprezzato Giovanni Baruzzini, autore di buone prestazioni con i Giovanissimi Under 15 secondi classificati. Il suo collega è un altro Under 16, Stefan Peric, centrale elegante e tempestivo negli interventi, anche lui uno dei pochissimi a salvarsi nel naufragio stagionale della sua squadra. A sinistra invece i voti premiano Andrea Rustia, difensore dei Giovanissimi Under 14, molto cresciuto nel corso dell'annata che vince il ballottaggio con il suo compagno Carrey Zhang che finisce in panchina.
A centrocampo molti voti sono andati a Noah Crozzoli, metronomo dei Giovanissimi Under 15, protagonista di un'annata brillante al pari di Ndiaga Lo, l'anima del centrocampo degli Allievi Under 17 nonché il capocannoniere stagionale. Chiude il terzetto Diego D'Introno, capitano e simbolo degli Juniores campioni provinciali. In panchina la prima scelta è Francesco Gridel, regista e specialista dei calci piazzati nella nostra Prima Squadra.
Infine il nostro attacco atomico: sulla fascia destra "sacrifichiamo" Tedi Alushani degli Juniores Under 19 che con i suoi ventiquattro gol ha dato un contributo primario alla vittoria. Al centro le preferenze sono andate al bomber per antonomasia Michele Sabadin mentre la Top XI non può essere chiusa se non da Davide Lapaine, vicecapocannoniere del Girone C di Prima Categoria. Come valido rincalzo abbiamo un altro Under 14: il guizzante Daniele Triolo. L'allenatore scelto non può che essere Maurizio De Castro, tecnico degli Juniores campioni provinciali.
04/06/2026
Continuiamo le nostre statistiche riassuntive dei vari campionati delle squadre agonistiche del nostro settore giovanile con la graduatoria finale dei cannonieri dagli Juniores Under 19 ai Giovanissimi Under 14.
🔴⚫️ 🔴⚫️
04/06/2026
Continua a disputarsi sul nostro terreno di gioco il 4° Memorial Sergio Redivo valido per gli Amatori, ecco alcune foto dei nostri amatori del G.A.S. che hanno perso di misura contro l'A.S.I. F.V.G..
03/06/2026
La settimana dei Primi Calci:
Un solo appuntamento invece nella categoria Primi Calci, la squadra C di Walter Fobert è stata infatti impegnata nella giornata del 2 giugno a Sistiana nel Memorial Germani. I giovani rossoneri sono stati impegnati in sfide contro Sant'Ignazio, San Luigi B, San Giusto, Sistiana B. Poi, dopo la consueta pastasciutta, è arrivato il turno di Sistiana A e Sovodnje. Il torneo, che non prevedeva una vera graduatoria, si è svolto all'insegna del divertimento e, al termine delle sfide, i ragazzi sono stati premiati con una bella coppa e delle medagliette per ciascun partecipante.
03/06/2026
La settimana dei Pulcini:
Settimana densa di tornei in giornata invece per le nostre due compagini Pulcini. Domenica 31 maggio la formazione A di mister Dario Pavan ha disputato il Memorial Flego-Persolja in Via Suppan ad Altura. I rossoneri sono partiti alla grande con un rotondo successo sul Montebello, poi dopo la consueta pasta, sono arrivati una sconfitta contro i fortissimi friulani dell'Ancona, un pareggio contro il Nuovo Soncini ed infine un altro ko contro i padroni di casa dell'Altura dopo un match comunque giocato alla pari. L'esperto mister rossonero è comunque sodisfatto della prova dei suoi che sono stati condizionati da una domenica estremamente bollente dal punto di vista del clima.
Sempre domenica 31 maggio i Pulcini B di mister Bisiacchi erano in scena a Sistiana al Memorial Germani. Nonostante la scarsa partecipazione in fatto di presenze e con una squadra quasi completamente riadattata i rossoneri sono riusciti a fare molto meglio del previsto classificandosi al centro della classifica. La mattinata è stata decisamente positiva con tre vittorie su tre all'insegna dei gol del duo Turcan -Negri (contro Sant'Ignazio, San Giusto e Sistiana). Dopo la consueta pausa pranzo invece la squadra è scesa in campo in completa riserva di energie condizionata purtroppo da una panchina cortissima. Sono giunte quindi due sconfitte contro il Mladost, vincitore poi del torneo, e la Roianese. L'ultima sfida del torneo, contro il Ronchi, è finita con il segno X.
Martedì 2 giugno ancora i Pulcini B hanno disputato il Memorial Vizzari organizzato dall'Audax di Gorizia. Il torneo che ha visto il Sangio esordire con una sconfitta (di misura) contro il C***o nell'unico gol concesso durante la giornata. Per il resto i rossoneri hanno battuto il Pieris, pareggiato contro la Cormonese e sconfitto infine Isontina e U.F.I.. Nonostante questi ottimi risultati il regolamento un po' cervellotico del torneo ha fruttato ai rossoneri un settimo posto su dodici squadre partecipanti.
03/06/2026
La settimana degli Esordienti:
Nella settimana che va da mercoledì 27 maggio a mercoledì 3 giugno le nostre due formazioni Esordienti hanno disputato solamente due gare. Gli Esordienti del 2013 guidati da Fabio Zucca hanno perso (3 a 0) contro il Vesna al Memorial Germani di Sistiana, il mister è comunque soddisfatto della prova dei suoi che hanno solo commesso qualche ingenuità di troppo sui gol subiti, il gruppo ha confermato ancora una volta di essere in crescita.
Venerdì 29 maggio invece la formazione 2014 di mister Roberto Franco hanno sfidato, per l'ennesima volta in questo scorcio di fine stagione, il Breg al Memorial Visintin di Campanelle. La compagine di Dolina si è imposta per 3 a 1 ai tempi dimostrando di essere più matura sia anagraficamente (quasi tutti 2013) che calcisticamente, i rossoneri sono stati comunque abili a tenere a reti inviolate il terzo tempo.