Jujitsu Carrè

Jujitsu Carrè

Share

Scuola ventennale di Ju Jitsu tradizionale, kobudo, difesa personale, lotta a terra, grappling, kick jitsu e arti marziali miste.

12/05/2026

A Marzo nuove cinture di sono tinte di nero al Dojo. Può sembrare un avvenimento comune nel panorama delle arti marziali tradizionali. Si va a lezione, passa il tempo, si impara un programma, si prende la cintura. Ci piace pensare che nella nostra scuola non funzioni così, e questa classe ne è un esempio lampante. A partire da Chiara, Michael e Giulio, che conquistano il primo Dan, e che hanno fatto della ricerca tecnica del ju jitsu wjjf il fulcro degli ultimi anni di pratica, fino ad eviscerare passato, presente e futuro delle proiezioni, a trovarne il senso pratico originale e adattarlo al proprio stile, fino a Gianni e Andrea, che raggiungono il secondo Dan dopo un grandissimo cambiamento nella loro pratica e nel loro studio pluriennale. Cinque esempi encomiabili di come una disciplina antica e nobile si può adattare al contesto moderno senza perderne i principi fondanti, e soprattutto senza abbandonarsi passivamente al balletto delle cinture e dei programmi. OSS, compagni di viaggio!
(E grazie soprattutto ai maestri e .zaltron per la preparazione tecnica impeccabile!)

Photos from Jujitsu Carrè's post 15/12/2025

I due giorni di Dicembre a Montecatini sono ormai la nostra tappa fissa del cuore. Ogni anno, in questo clima di crescita, confronto ed amicizia ritroviamo nuovi e vecchi compagni di botte e mettiamo alla prova il lavoro fatto nell'ultimo anno. Qui si sono cementate amicizie, bonarie faide ed esperienze.
Questo è stato un anno difficile per le competizioni: fra infortuni, malattie e cambi di prospettive ci siamo presentati in pochi.
A maggior ragione voglio mettere in luce l'incredibile risultato di che, dimostrando una tenacia e dedizione fuori dal comune, si è cimentato nella lotta a terra contro avversari incredibilmente forti, riuscendo a portare a casa il secondo posto nella finale della scorsa stagione (lotta a terra -63kg) e un secondo posto nella prima gara del nuovo anno nella categoria superiore di peso (-69kg). Usciamo al primo combattimento della -63 ai punti contro un avversario veramente forte.
La crescita dell'ultimo anno è esponenziale, e da qui possiamo solo crescere!

08/12/2024

Tomorrow, maybe, a dedicated post. For now, let's greet this awesome team and the achievements they got via undisputable passion, humility, dedication and a little bit of cazzonaggine. Thanks to the art of for bringing together good people and giving us good days 💜🥋

07/11/2024

Abbiamo ricominciato a settembre, in realtà, ma siamo sempre così occupati ad allenarci che ci scappa il tempo per i social.
Ci proviamo, eh, ma siamo più bravi in altro!
Ve**re a trovarci!

Photos from Jujitsu Carrè's post 29/08/2024

Nuova stagione, stesso impegno - o un po' di più?
Si ricomincia, vuoi provare?

Autodifesa, bushido, sport, rispetto, propriocezione, tradizione e modernità unite nella "dolce arte" del ju jitsu. Potremmo parlarne per ore, ma il modo migliore di scoprirla è ve**re a provare: ti aspettiamo!

01/06/2023

Studying for...

15/09/2022

Siete pronti a tornare sul tatami? Noi si!
Ricominciano i corsi per bambini, principianti, intermedi, adulti e agonisti, quest'anno al 100%!
Le lezioni di settembre sono come sempre gratuite! Venite a provare la dolce arte!

‼️Attività sportiva per GIOVANI e ADULTI ‼️

Dal 19 settembre DUE SETTIMANE DI PROVE GRATUITE alla Polisportiva USR Arcobaleno di Carrè.
Ti aspettiamo!

04/10/2021

Ma... che abbiamo ricominciato, ve lo abbiamo detto? No? Scusate, e scusate se ci presentiamo senza foto a corredo, ma eravamo troppo occupati a divertirci per pensarci!

Alcune delle nostre vecchie cinture sono già tornate sul tatami, alcune nuove leve si sono già approcciate alla dolce arte, perchè non raggiungerci?

Martedì e Giovedì dalle 18:00 alle 18:55 per i bambini e dalle 19:00 alle 19:55 per ragazzi ed adulti!

Anche quest'anno le norme sono un po' stringenti per riuscire a contenere la pandemia - e si, come vedete abbiamo perso un'ora di lavoro, e dovremo faticare il doppio in quella che abbiamo, per rimediare :) -, ma tutti assieme possiamo tornare a camminare fianco a fianco per crescere e progredire!

Non esitate a scriverci per i dettagli!

OSS!

19/05/2021

Dopotutto è un buon giorno, per il mondo dello sport. Dopo un anno di sacrifici e di attese, di pazienza e osservazione di svariati tipi di regole più o meno coerenti, palestre e corsi possono riaprire. Con l'avvicinarsi del caldo e l'incedere delle vaccinazioni ci apprestiamo, auspicabilmente, ad un ritorno a qualcosa che almeno assomiglia alla vita di prima. Consapevoli di nuovi limiti e, spero, grati per quel che abbiamo. Consci di quanto fragili sono le cose che diamo per scontate, ma anche molto più determinati a far di tutto per proteggerle. È un buon giorno, e ne siamo lieti.

Purtroppo il nostro corso, come sapete, a Giugno solitamente si arresta, in contemporanea con la chiusura delle scuole e quindi della struttura che ci ospita. Quest'anno non faremo una pausa estiva, dato che l'attività in sé non è mai potuta iniziare. Non abbiamo nulla da recriminare a nessuno, ovviamente, anzi: siamo consci che abbiamo fatto i più grandi sacrifici per mantenere tutti al sicuro. Non tutte le battaglie si risolvono a pugni, no?

Tuttavia non possiamo esimerci dal ricordarvi che vi pensiamo. Vi scrivo come Luca ora, ma sono sicuro di parlare a nome di tutti gli istruttori: siete nei nostri cuori, e non aspettiamo altro se non il giorno in cui potremo inchinarci nuovamente sul tatami e salutarci come se ci fossimo visti la settimana scorsa. Vi state tenendo allenati? Lo spero*. Non importa in cosa, non importa neanche sia un'attività prettamente fisica: l'importante è che inseguiate sempre una versione migliore di voi stessi. Fateci sapere come state, se vi è gradito!

Rei!

Photos 17/12/2020

"The only art" forse è un po' riduttivo, se vogliamo far le pulci alle parole, ma credo ognuno di noi possa connettersi al concetto di fondo: il Ju Jitsu permette di dosare le proprie azioni e reazioni nel modo più sicuro e meno violento possibile per tutti.
Questo non è solo un fattore fisico, ma è una mentalità che si sviluppa con la pratica stessa.

Spero con tutto il cuore stiate bene, amici, e ci pensiate di tanto in tanto, consci che noi continuiamo ad aspettare di ritrovarci sul tatami (e a tenerci allenati per quel momento!).

State al sicuro, siate felici.

Demian Maia is such a wholesome Jiu Jitsu fighter. I wish I had taken a little more inspiration from him back in the day.

Le donne che praticavano il Ju Jitsu a inizio Novecento - Il Post 16/11/2020

L'emancipazione passa anche per il controllo di sé stess*.
Sapersi difendere, a livello pratico, ma anche e sopratutto sapere cosa possiamo fare, imparare, ottenere. Ogni passo verso un noi migliore è un passo verso un mondo migliore.

Per le suffragette di inizio '900, il Ju Jitsu giapponese è stato uno dei mezzi utilizzati per ottenere questa consapevolezza.

Torneremo a volare sul tatami, torneremo a coltivare quello che siamo anche nel nostro modo preferito

Le donne che praticavano il Ju Jitsu a inizio Novecento - Il Post Era uno strumento di difesa e di emancipazione molto popolare nei movimenti femministi: lo racconta anche il film "Enola Holmes"

Want your business to be the top-listed Gym/sports Facility in Carrè?

Click here to claim your Sponsored Listing.

Location

Website

Address


Via Giovanni Pascoli
Carrè
36010

Opening Hours

Tuesday 18:00 - 21:00
Thursday 18:00 - 21:00